Taekwondo: Kim e Liù, nella festa dei più piccoli tante medaglie alle società brindisine

ROMA – Un appuntamento diventato ormai fisso in calendario per i più piccoli atleti di taekwondo: è il Kim e Liù, che si svolge annualmente a Roma.

Alla rassegna del 2014, 2500 partecipanti da tutta Italia e da altre nazioni si sono sfidati sul tatami del “Giulio Onesti”. Ed in questo contesto, non sono mancate le soddisfazioni per le società di taekwondo della provincia. Un evento che si incastona nel calendario giovanile nostrano, che negli ultimi giorni  (questo fine settimana, a Bari) ha visto anche il passaggio di grado (dan e poom) con alcuni giovani atleti del Brindisino che hanno conquistato il traguardo.

Pienone di medaglie per la storica New Marzial Mesagne: conquistano l’oro Davide Destino, Daniele Biscosi, Daniele Lupo,Gabeiele Coppola, Nicola Sicilia, Helene Palermo, Ylenia Falcone, Martina Pesce, Asia Livieri,  Alessia Montanaro, Celeste Sicilia, Serena Baglivo, Valeria Lamarmora, l’argento Angelo Falcone, Emanuele Summa, Francesco Greco, Martina Marini, Azzurra Zecchini, Dafne Cutugno, Anna Frassica, Alexandra Boccadamo, il bronzo Federico Sgura, Ilaria Massafra, Ashley Baglivo.

Sempre a Mesagne, bene anche la Zen Sport Center: conquistano l’oro Dennis Elia, Syria Pagliara, Simone Carlucci, Marco Carlucci, Davide Valentino Neglia e Rabija Rexhep; argento per  Francesco Rolli, Gabriele Rammazzo e Eva Montanaro; bronzo per Chiara Iurlaro, Sarah Muscio, Alice Zaccaria e Daniele Greco.

Non mancano le medaglie in casa del Centro Olimpico taekwondo Nuzzo di Sandonaci: oro per Andrea Caragnulo, Pietro Caragnulo, Michele Paiano, Raffaele Ferulli, Sara Nuzzo,argento per Salvatore Matteo, bronzo per Niccolò Perrone, Nicolas Manca.

Vince anche la Polisportiva Amicizia di San Vito dei Normanni: oro a Fausto Volgo, Alessia Urselli, Francesca Pagliara; argento a Rocco Semeraro e Samuele Barella; bronzo a Rebecca D’Agnano e Domenico Del Vecchio

A segno con diversi successi anche la brindisina Tae Action Center che conquista ori con Diego Flores ed Aurora Strippoli, l’argento con Gaia Trane ed il bronzo con Christian Montanaro, Noemi Flores, Michael Rizzello e Rebecca Contessa.

Per il Centro Taekwondo Di Lauro di Mesagne, oro per Vittoria Valentini, Antonia Andrea Stefano, bronzo per Martina Mastrocinque, Alessia Magrì, 

Due i bronzi della Pennetta Rosa BrindisiFrancesca Senatore e Luigi Cantoro.

F.Tr.

Foto: profilo Fb Zen Sport Center

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*