Taekwondo, Molfetta si ritira dalla tappa finale del Grand Prix e dà appuntamento al prossimo anno

QUERETARO – Finisce ai quarti di finale l’avventura di Carlo Molfetta nell’ultima tappa del Grand Prix di taekwondo che si è svolta a Queretaro, in Messico.

L’atleta mesagnese, oro olimpico a Londra 2012, ha preferito non proseguire nell’avventura nel match che lo vedeva opposto al coreano Cha Dong Min per alcuni guai fisici, secondo quanto dichiarato dallo stesso Molfetta sulla sua pagina Facebook: “Ragazzi niente da fare…. Purtroppo la lesione al femorale mi ha limitato tanto, troppo, fino al punto di gettare la spugna, il maestro ha pensato fosse meglio preservarmi! Ora ritorno in Italia e via subito con le terapie per iniziare l’anno prossimo senza acciacchi!!! Ringrazio tutti voi che mi siete stati vicini, mia moglie la mia famiglia, la mia nuova famiglia e tutti i miei amici!!! Prossimo obiettivo #top6 per essere qualificato direttamente a Rio!!! Testa e cuore sempre, abbattersi MAI MAI MAI!!!”.

Finisce così un’annata sfortunata a livello fisico per il campione olimpico ma ch. ha visto comunque il ritorno al successo in gare internazionali. Molfetta, come detto, avrà comunque un altro anno per cercare di trovare nuovamente l’avventura olimpica in Brasile nel 2016.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*