Tamponi su richiesta per chi viene dall’estero e dalle regioni a rischio, nuove disposizioni Asl

BRINDISI – Per chi viene da Grecia, Malta, Spagna, Croazia, paesi extra Schengen e da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Liguria  può chiedere il tampone alla Asl di Brindisi. Queste le ultime disposizioni dopo gli aumenti degli ultimi giorni. Il tampone sarà eseguito esclusivamente su prenotazione (chiamando il  numero 338.57.47.395) nell’ex ospedale Di Summa o a domicilio.

In questa fase, per i pugliesi al rientro da Grecia, Malta, Spagna e Croazia, sono previsti l’autosegnalazione e l’obbligo di isolamento fiduciario per 14 giorni. Al momento non ci sono malati affetti da Covid negli ospedali della provincia di Brindisi: sono stati dimessi ieri a domicilio, in buone condizioni di salute, i due pazienti di origine albanese ricoverati a metà luglio nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Perrino.

Per chi proviene dalle nazioni già indicate, da paesi extra Schengen, da regioni italiane ad alta diffusione del virus (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Liguria) e in generale, in caso di contatti con soggetti positivi, c’è la possibilità di eseguire il tampone su base volontaria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*