“Tanto non lo- racconti No Tap”, alla Casa del popolo la presentazione del libro di Serena Fiorentino

BRINDISI – “Tanto non lo fanno – racconti No Tap”, questo il titolo del libro per bambini (e non solo) che venerdì 1 febbraio 2019, alle ore 18.30  sarà presentato presso la “Casa del Popolo” di Brindisi, via Porta Lecce 134. Sarà presente l’autrice Serena Fiorentino, attivista No Tap.

“Un libro che nasce per i bambini. Per quei bambini nel cui futuro vive il motivo della nostra opposizione al Tap. Per quei bambini che, liberi da ogni sovrastruttura, sono gli unici ad avere realmente capacità di capire l’inutilità e la dannosità di questo progetto. Per quei bambini che sono riusciti, con la loro innocenza, a fermare i grossi camion”, dice l’autrice.

La vicenda TAP investe diversi aspetti, di tipo ambientale, sanitario, tecnico, energetico, politico, legale, sociale, economico, e riveste inevitabilmente il carattere di internazionalità, dal momento che interessa i Paesi del mar Caspio, passando da Turchia, Grecia, Albania, Italia, Austria, con ripercussioni su tante piccole realtà locali che rischiano di essere irreversibilmente stravolte, compresa Brindisi.

Nel dibattito si cercherà di dare un spazio informativo su tutti questi aspetti e Serena Fiorentino, attraverso il suo scritto, offrirà una visione meno “tecnica” della vicenda, così come verrebbe spiegata ad un bambino, così come la vivono le persone che abitano in una di quelle realtà locali interessate dal passaggio di questa opera.

Il ricavato della vendita del libro (costo 3 euro) andrà alla cassa di resistenza del presidio No Tap.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*