Telelaser, l’alleato della Municipale: raffica di multe

BRINDISI – Telelaser, l’alleato della Municipale: raffica di multe.

Sono ripresi i controlli della Polizia Municipale sul territorio di Brindisi. Protagonista delle verifiche, il telelaser, ossia lo strumento elettronico di controllo su strada che si occupa di monitorare il rispetto dei limiti di velocità.

telelaser 1.4Oggi il telelaser è stato utilizzato da due pattuglie predisposte per specifici controlli su via Caduti di via Fani, al quartiere Sant’Elia, una strada in entrata nel centro urbano a scorrimento veloce.

Sono stati sei gli automobilisti fermati e controllati, che hanno ricevuto contravvenzioni per un importo che si aggira tra i 168 e i 527 euro. In totale, sono stati sottratti 26 punti da sei patenti.

Oltre al rispetti dei limiti di velocità, è necessario per ogni buon automobilista ricordare il rispetto per la segnaletica stradale, verticale ed orizzontale: proprio il mancato rispetto di queste ultime ha consentito questa mattina di elevare altri 15 verbali per violazioni sulle norme relative alla fermata ed alla sosta sia su viale A. Moro che su viale Commenda, arterie stradali sempre particolarmente intasate e rischiose per gli stessi pedoni l i cui attraversamenti pedonali a raso erano bloccati.

Infine, gli automobilisti brindisini ancora non perdono il vizio di attraversare, a bordo delle loro vetture, gli incroci con il semaforo rosso: sei i cittadini multati per 162 euro ciascuno e la sottrazione di sei punti dalla patente per ogni conducente.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*