Tenta di rubare i soldi dalle macchinette del Comune ed aggredisce i carabinieri, arrestato 22enne

CAROVIGNO- Tenta di rubare i soldi dalle macchinette di distribuzione di bevande ed alimenti nel palazzo comunale di Carovigno, i carabinieri lo riconoscono dalle telecamere e lo raggiungono a casa ma lui li aggredisce.

Finisce in manette un giovane, si tratta di Mirco Scatigna, 22 anni di Carovigno.

Il ragazzo è accusato di tentato furto aggravato, danneggiamento, violenza – resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Secondo le risultanze investigative dei carabinieri di Carovigno, il giovane, con volto parzialmente coperto da un cappuccio, si sarebbe introdotto all’interno del palazzo comunale col fine di impossessarsi delle monete contenute nelle macchine di distribuzione di bevande ed alimenti.

Per ottenere il suo obiettivo avrebbe danneggiato i distributori e non riuscendovi e si sarebbe dato alla fuga.

I militari, giunti sul posto, hanno visionato i filmati dell’impianto di sorveglianza riuscendo a identificarlo dalle fattezze fisiche. Così  si sono recati  presso la sua abitazione per eseguire la perquisizione domiciliare trovando i capi di abbigliamento utilizzati nel furto.

Nelle fasi dell’arresto Scatigna avrebbe  rivolto parole oltraggiose e offensive nei confronti dei militari e avrebbe  opposto resistenza.

Il 22enne, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*