Tenta di scippare una borsa Gucci al mercato di Sant’Elia, donna trascinata sul marciapiede: arrestato

BRINDISI – Tenta di scippare una borsa Gucci al mercato rionale di Sant’Elia a Brindisi: arrestato un giovane brindisino di 29 anni, Pasquale Iacobazzi. L’uomo è stato condotto nel carcere di via Appia a disposizione dell’Autorità giudiziaria ed è stato indagato per tentata rapina. La vittima, nel tentativo di difendersi dallo scippatore, sarebbe stata trascinata sul marciapiede per diversi metri e ha riportato diverse ecchimosi e graffi sulle braccia e corpo.

I fatti. L’episodio è avvenuto questa mattina (3 maggio) intorno alle 7.30 nei pressi del mercato settimanale al rione Sant’Elia a Brindisi. Dalla ricostruzione effettuata dagli uomini delle Volanti, una donna sarebbe stata raggiunta da un ragazzo che avrebbe cercato di sottrarle la borsa personale. La vittima mentre cercava di difendersi sarebbe stata strattonata e fatta cadere a terra e il malfattore l’avrebbe anche trascinata sul marciapiede per diversi metri.

In quei interminabili minuti la vittima avrebbe urlato e chiesto aiuto. Infatti, è stata subito soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato le forze dell’ordine e il 118. Intanto, però, lo scippatore se l’era data a gambe levate. I poliziotti, una volta sul posto, hanno ascoltato la vittima e acquisito i filmati delle telecamere presenti in zona.

Proprio grazie alle immagini i poliziotti sono subito riusciti a risalire al presunto autore dello scippo. Infatti, – stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori – le telecamere, di un negozio presente a pochi metri dal luogo in cui è avvenuta l’azione delittuosa, avrebbero ripreso l’intera scena. Con queste prove gli agenti si sono messi subito alla ricerca dell’uomo e intorno alle 9.30 è stato rintracciato presso la sua abitazione e dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere. Al momento dell’arresto, il 29enne, non avrebbe negato alcuna responsabilità. Nelle prossime ore sarà sottoposto all’interrogatorio dal gip del Tribunale di Brindisi per l’udienza di convalida.

(Foto di repertorio)

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*