Tentato furto di un furgone sulla costa ostunese, arrestati due brindisini

OSTUNI – Tentano di rubare un furgone sulla costa ostunese, arrestati due brindisini. Si tratta di A.S. 21enne e A.P. 35 anni. I due sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti del commissariato di Ostuni e dopo le formalità di rito sono stati trasferiti presso le rispettive abitazioni ai domiciliari. Il reato contestatogli è tentato furto aggravato.

I fatti. Nel corso di un azione di pattugliamento rivolta a evitare la commissione di furti di autovetture nonché di mezzi, nel pomeriggio di venerdì scorso la volante del commissariato ha notato all’interno di un parcheggio vicino al mare un soggetto che, dopo essersi introdotto dentro un furgone nuovo di zecca ne usciva dal lato passeggiero per dirigersi verso un secondo individuo che fungeva da palo e teneva d’occhio i bagnanti.

Insospettiti dalla scena, i poliziotti hanno sottoposto i due uomini a controllo accorgendosi che uno dei due aveva cercato di nascondere qualcosa che successivamente è stato recuperato; si trattava di un tipico arnese da scasso vale a dire una tronchesina. Ritenendo che fosse stato commesso un furto gli agenti hanno proceduto a controllare le auto parcheggiate ed, effettivamente, un furgone a noleggio nuovissimo presentava la portiera lato passeggiero aperta, nel nottolino di accensione uno spadino e i cavi di avviamento tirati fuori dalla loro scatola pronti per la manomissione.

Il gruppo di ragazzi in vacanza appresa la notizia hanno ringraziato i poliziotti. I risultati e le prove acquisite a carico dei due brindisi sono state portate a conoscenza al pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Giovanni Marino, che ha disposto l’arresto del 21enne e 35enne per tentato furto aggravato in concorso fra di loro. Nei loro confronti si valuterà inoltre l’adozione della misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio da Ostuni con divieto di ritorno nello stesso Comune.

I servizi di controllo del territorio di pertinenza da parte del commissariato di Ostuni, proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica della sicurezza generale e sulla base di sempre più auspicate forme di collaborazione da parte della collettività tutta.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*