Terrore in pizzeria, punta una pistola contro i clienti, arrestato rumeno

BRINDISI- Semina il panico puntando una pistola sulla clientela di una pizzeria prima e sui poliziotti dopo, arrestato un rumeno di 31 anni.

E’ accaduto ieri sera intorno alle 22. Una donna, barricata nel bagno della pizzeria “La Rosa”, in via dei Tulipani al quartiere La Rosa di Brindisi, ha chiamato terrorizzata il centralino della questura chiedendo aiuto. Un uomo con una pistola minacciava i clienti all’interno del locale.

Immediatamente i poliziotti delle volanti, guidati dal vice questore aggiunto Alberto D’Alessandro, si recavano sul poto.

Qui i poliziotti si sono trovati faccia a faccia con un uomo di nazionalità straniera che agitava una pistola. L’uomo, che all’arrivo dei poliziotti si trovava fuori dal locale non ha esitato a puntare l’arma anche contro le forze dell’ordine.

Gli agenti, allora, per indurlo a gettare l’arma per terra, hanno esploso alcuni colpi per aria, di fatto consentendo ad altri colleghi di raggiungere l’uomo alle spalle e disarmarlo.

Una volta bloccato e disarmato, la pistola è risultata un’arma giocattolo priva del tappo rosso.

L’uomo così è stato perquisito. Così è stato rinvenuto anche un coltello del genere proibito.

I controlli sono proseguiti anche presso l’abitazione dell’uomo, identificato come Ioan Soiman, 31 anni rumeno.

In casa dell’uomo i poliziotti hanno trovato altre armi  e munizioni: 12 cartucce calibro 20 ed un fucile artigianale composto da un tubo avvitabile con grilletto a molla e asta guida a molla.

Ioan Soiman è stato arrestato con l’accusa di minaccia, resistenza e detenzione abusiva di armi da fuoco, munizioni e coltello.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*