Torneo under 14 Tennis Europe, le promesse della racchetta a Brindisi

BRINDISI  –  Per il terzo anno consecutivo arriveranno a Brindisi i giovanni tennisti tra i più promettenti a livello continentale.

Questa mattina è stato presentato nel salone della Club House all’interno del Circolo tennis brindisino il terzo torneo Tennis Europe (l’organismo europeo che sovrintende al tennis) dedicato agli under 14, che si svolgerà sui campi in terra rossa in via Ciciriello tra il 10 ed il 18 maggio (per quanto riguarda il tabellone principale, via lunedì): si tratta di una delle 5 tappe italiane ed è inserito nell’ambito di Brindisi Città europea dello Sport 2014.  Le qualificazioni, invece, si svolgeranno nel fine settimana. Nutrita anche la presenza di baby tennisti del sodalizio brindisino.

“Nell’anno in cui Brindisi  – spiega il direttore del torneo, nonchè direttore sportivo del Circolo Carlo Faccini – è Città europea dello Sport, la terza edizione del torneo assume un valore ancora più importante. Ad oggi sappiamo che arriveranno a Brindisi giovani atleti da paesi come Russia, Olanda, Belgio, Romania e con una qualificata presenza italiana: insomma, quest’anno il livello tecnico è garantito”.

Fa eco a queste parole il presidente del Circolo Angelo Argentieri: “Si tratta – aggiunge – di un appuntamento consolidato che vogliamo si ripeta anche nei prossimi anni. Anche il Circolo, grazie al nostro sforzo economico, si è rifatto il look. Spero in un torneo di qualità, dal buon tasso tecnico”.

Il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo punta sulla qualità della struttura: “Si è trattato di una di quelle – puntualizza – che ci ha aiutato a superare la candidatura come Città europea dello Sport con buoni risultati. Oltre a tornei di rilevanza come questo, non dobbiamo comunque dimenticare la valenza dell’attività della promozione sportiva”.

Augura successo a questo torneo il consigliere nazionale della Federazione di Tennis Isidoro Alvisi: “Un torneo – dice – che negli anni ha tutto lo spazio per crescere: le tante presenze internazionali fanno sperare nella possibilità di salire di livello. Questo, in un momento in cui il tennis italiano vive un grande momento non solo a livello femminile, ma anche maschile e tra i più giovani”.

Spera in un buon torneo Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’istituto di formazione “Roberto Lombardi” : “Nell’under 14 pugliese  – sottolinea – a livello femminile c’è molta qualità. Il mio auspicio è che si consideri questa manifestazione come mezzo e non come fine di confronto”.

A portare i saluti delle istituzioni locali l’assessore comunale allo Sport Antonio Ingrosso: “Guardiamo a questo torneo – conclude – in maniera estremamente attenta. Vogliamo mostrare la nostra vicinanza anche nella programmazione dell’attività sportiva più in generale, il rapporto tra istituzioni e società vive anche di questo”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*