Torre Guaceto, i comitati organizzano “il cammino verso la Torre”

BRINDISI- In attesa del prossimo consiglio regionale i comitati civici per Torre Guaceto hanno organizzato un nuovo appuntamento mirato a difendere e valorizzare la riserva naturale. Il prossimo  27 dicembre il movimento #Savetorreguaceto sarà impegnato nel  cammino verso la Torre.

Si parte alle ore 14  dal parcheggio di Punta Penna Grossa , rientro ore 17, per augurare alla Riserva una celere conclusione della vicenda che da diversi mesi vede impegnati cittadini e associazioni locali e nazionali in una corale lotta ambientale.

Dopo un itinerario breve e di facile percorrenza (3 km di tragitto) si giunge davanti al mare per far vedere a più persone possibile com’è bella Torre Guaceto d’inverno quando c’è solo natura, per far entrare vento e silenzio nelle nostre orecchie nei giorni rumorosi delle feste o per stare ognuno per conto proprio accanto al mare.

L’incontro segna una nuova tappa verso il prossimo Consiglio regionale di Bari che porterà il Forum ancora una volta in via Capruzzi. L’appuntamento di sabato 27, è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare per camminare insieme alle persone care, agli amici, ai cittadini liberi, alle associazioni, ai movimenti che in questi mesi hanno urlato da tutto il mondo “giù le mani da Torre Guaceto”.

Disponibilità di una navetta per il primo tratto per chi dovesse averne bisogno. Il percorso è a piedi, senza trenini, come vorremmo che fosse sempre. Ognuno può portare una bottiglia da stappare o un dolce da condividere.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*