Torre Guaceto, trovato delfino spiaggiato

BRINDISI- Stavano facendo una passeggiata lungo il litorale della riserva naturale di Torre Guaceto quando alcuni avventori si sono accorti della presenza di un delfino spiaggiato. La scoperta questa mattina intorno a mezzogiorno. Immediata la segnalazione al comando provinciale dei vigili del fuoco che, come da prassi, a loro volta hanno avvertito la Asl ed il consorzio della riserva.

delifinoDa una prima analisi sembrava che  il mammifero, disteso senza vita sugli scogli, fosse stato trasportato lì dalle onde. Il povero animale presentava ferite sul muso e sul basso ventre. Diverse potrebbero essere le ipotesi. L’animale potrebbe essere stato vittima di un incidente, forse travolto dalle eliche di qualche natante oppure potrebbe essere stato aggredito da qualche altro animale.

Non è inusuale che sulle coste del litorale brindisino vengano trovate carcasse di delfini, questi animali sono molto intelligenti ma talvolta seguendo i pescherecci perdono l’orientamento finendo così in acque che non sono propriamente abitate da simili mammiferi.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*