Tragedia sfiorata, pullman in gita con 55 studenti bloccato sui binari mentre arriva il treno

CAROVIGNO- Tragedia sfiorata a Serranova, nei pressi di Carovigno. Pullman in gita con una intera scolaresca di 55 studenti resta bloccato sui binari tra le barre del passaggio livello chiuse.

Sono stati attimi di terrore per 55 alunni della scuola media Leonardo Da Vinci di Cavallino. I ragazzi , intorno all’una di oggi, stavano rientrando da una visita al centro visite della Riserva Naturale di Torre Guaceto.  Tre i pullman in gita, quando all’improvviso uno di questi attraversando i binari del passaggio livello  nei pressi di Serranova è rimasto incastrato tra le barre che si chiudevano per l’arrivo imminente di un  Freccia-Argento della linea Roma-Lecce.

Immediatamente i ragazzi e gli insegnanti sono stati invitati a scendere dal mezzo ed a mettersi al riparo. A bordo del pullman è rimasto solo  l’autista che mentre sopraggiungeva il treno ha fatto appena in tempo a spostare il mezzo guadagnando spazio su uno dei lati dei binari.

Questione di attimi, ed il treno è sfrecciato a pochi centimetri dall’autobus.

Fortunatamente nessuno si è fatto male e l’impatto è stato evitato dal coraggio e dal sangue freddo dell’autista che accompagnava i ragazzi.

Sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria che ora stanno conducendo le indagini per accertare cosa sia accaduto.

Lu.Pez.

2 Commenti

  1. Quotidianamente non si puo` evitare o ignorare da quanto ci si deve difendere o proteggere. Cio` che emerge e` la nostra capacita` di sopravvivenza, quando ci va bene, a fronte delle incompetenze e amministrazioni locali e nazionali.
    Una riflessione e REPLICA doverose, vista la insana politica… Mi rivolgo agli insegnanti che lascino con meno inutili ostilita`talvolta personali, piu` liberi anche i genitori di partecipare alle gite o visite esterne…. Per esperienza personale anche, devo ritenere che noi genitori vediamo le cose diversamente e di conseguenza facciamo… la tempestivita` e il buon senso in certi casi o situazioni possono salvare anche molte vite umane.

  2. Il pulman sotto le sbarre, l’auto parcheggiata sul marciapiede forse per non intralciare il traffico… E’ Serranova o il mondo dell’incontrario?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*