Tre del Pdl passano con Alfano, ma precisano: “Il nostro riferimento è solo Friolo”

FRANCAVILLA FONTANA- Dopo le primarie del 17 novembre scorso il Pdl di Francavilla Fontana perde pezzi, due dei cinque candidati passano con il movimento politico di Angelino Alfano. Mimmo Bungaro , ex vice sindaco, Franco D’Alema ex presidente del Consiglio comunale, con Antonio Andrisano ( ex assessore Lavori Pubblici), e Francesco Fumagalli anche lui già componente della giunta Della Corte, aderiscono al Nuovo Centrodestra. Lo hanno fatto sapere con un comunicato stampa, in cui non fanno mancare precisazioni sui rapporti interni  nella nuova forza politica.

I quattro ex amministratori prendono in qualche maniere le distanze da Massimo Ferrarese e i suoi e dichiarano che il loro unico punto di riferimento a livello provinciale è il consigliere regionale Maurizio Friolo. Insomma ai segnali di pace lanciati ieri da un esponente di Noi centro arriva la risposta dei quattro nuovi aderenti. Tutti di Francavilla Fontana, lo stesso paese di Ferrarese. Che a quanto pare già dall’inizio registrerà due diverse anime e due diverse correnti. Insomma è caccia agli inscritti ancor prima di avere stampato i fogli di adesione per un partito tutto in costruzione.

“Comunichiamo la nostra adesione al nuovo ed entusiasmante progetto politico di Angelino Alfano- scrivono i quattro- e per confermare e ribadire la nostra fedeltà ai valori ed ai principi del centro-destra che ci impediscono, anche solo, di valutare alleanze alternative. Dopo un periodo di riflessione abbiamo deciso, con totale fermezza di propositi e con assoluta convinzione, di accettare la “sfida di rinnovamento” lanciata dal NCD che sarà guidata a livello nazionale dai Ministri Alfano e Quagliarello, a livello regionale dal gruppo parlamentare pugliese e dal gruppo dei consiglieri regionali ed a livello provinciale dal capogruppo regionale di NCD Maurizio Friolo nostro unico riferimento ed interlocutore”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*