Trovata droga per 3milioni di euro, tre arresti / video

BRINDISI- Erano intenti a scaricare 500 chili di droga quando gli uomini della Guardia di Finanza sono entrati in azione e gli hanno bloccati. A nulla è valso il tentativo di fuga le fiamme gialle li hanno arrestati. Si tratta di tre uomini, due italiani ed un albanese , già con precedenti penali. Luigi Oronzo Palmisano, 55 anni, Salvatore Cicoria 45 anni , entrambi di Carovigno, e Marcel Malaj, 38 anni, albanese, si trovano rinchiusi nel carcere di Brindisi con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.gdf

Ieri sera i militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Brindisi, al comando del maggiore Giuseppe Maniglio,  che già da tempo monitoravano la zona, li hanno intercettati nei pressi di una villetta a Santa Sabina, una abitazione estiva riconducibile a Palmisano. I tre viaggiavano  a bordo di due automezzi, un furgone Iveco ed una Fiat Punto. Non appena i malviventi sono scesi dai mezzi e si sono avvicinati all’abitazione è scattato il blitz. Dapprima c’è stato un tentativo di fuga, in particolare da parte di Malaj , la cui identificazione è stata più articolata. L’uomo infatti non compariva nel data base delle forze dell’ordine poiché utilizzava  false identità per sfuggire ai controlli, solo con una comparazione delle impronte digitali lo si è potuto identificare.gdf4

Nel frattempo i militari perquisendo il furgone hanno rinvenuto 373 chili di marijuana divisa in panetti sigillati e stipati all’interno di alcuni borsoni blu. Nella villetta invece sono stati rivenuti altri 104 chili sempre della stessa sostanza. Secondo gli investigatori la droga , il cui valore di mercato si aggira intorno ai 3milioni di euro, dovrebbe provenire dall’Albania e non è escluso che fosse destinata al mercato locale.

Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che il furgone utilizzato per il trasporto della droga era stato preso a noleggio, una tecnica questa sempre più in uso presso i sodalizi criminali che in questo modo pensano di lasciare meno tracce e sollevare meno sospetti sulle loro attività.

Presso l’abitazione poi di  Palmisano è stato rinvenuto anche del denaro che assieme a quello trovato in tasca a Malaj ammonterebbe a circa 1300 euro, ritenuto tutto provento di attività illecita e per questo sottoposto a sequestro assieme alla droga.

I 500 chili di marijuana rivenuti ieri sera si vanno ad aggiungere ad un altro maxi sequestro operato sempre dalla Guardia di Finanza di Brindisi . Lo scorso 23 gennaio  nel fasanese furono sequestrati 750 chili di droga.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*