Truffa dello specchietto al mercato: ma la vittima è un ex agente e non ci casca

BRINDISI- Ci avevano provato a farsi ripagare un specchietto rotto, ma la vittima era un agente municipale in pensione che ha allertato immediatamente i suoi colleghi. E’ accaduto questa mattina al quartiere Sant’Elia durante il mercato rionale. L’agente Fontana in pensione ha denunciato che durante la corsa ha sentito un rumore sul lato destro ma non c’era nulla. Improvvisamente è stato fermato da due individui che lo accusavano di aver rottp lo specchietto retrovisore. Ma l’ex vigile ha negato, questi non contenti si sono messi di traverso per non farlo passare, chiedendogli che ripagasse il danno. Ma l’uomo ancora una volta, convinto di non aver rotto nulla, ha risposto con insistenza e li ha chiaramente detto di smetterla. E’ a quel che punto che ha capito la situazione ed ha allertato  i vigili urbani che sono giunti sul posto. Dalla descrizione si tratterebbe di due zingari  a bordo di un’auto intestata ad una donna di Noto (in Sicilia).

A quanto pare però la medesima operazione  era stata fatta subito dopo a Mesagne, dove i due sarebbero riusciti a farsi consegnato  da un pensionato 50 euro per ripagare uno specchietto che non avrebbe mai sfiorato. La truffa è questa: loro dico che hai rotto lo specchietto urtandolo e per evitare di ricorrere all’assicurazione ti chiedono di pagare 50 euro. Così da chiudere tutto.

In tanti purtroppo ci sono cascati.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. É accaduto anche a me qualche anno fa, non era zingaro ma del luogo. Con uno stratagemma sono riuscito a non dargli nulla.

    • E’ accaduto anche qui a san Pancrazio,e quando il malcapitato nn gli ha dato i soldi gli hanno rotto lo specchietto!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*