Tutto pronto per il Salone nautico, Snim sigla l’accordo con Fiera del Levante

BRINDISI-  Quasi tutto pronto per la nuova edizione del Salone nautico di Puglia.  Quest’anno una importante novità. Snim, la società organizzatrici ha siglato un accordo con Fiera del Levante.  Una collaborazione tra  i due sistemi fieristici per organizzare un grande evento legato all’economia del mare. La XII edizione del Salone nautico, che si svolgerà a Brindisi sul lungomare Regina Margherita dal 30 aprile al 4 maggio,  vedrà come parte attiva questa sinergia che vuol essere un primo passo verso un progetto più ampio dedicato ad uno dei settori trainanti l’economica pugliese.

Soddisfatto il presidente dello Snim, Giuseppe Meo. “Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione – spiega Meo- che costituisce una grande opportunità per il territorio pugliese. L’accordo con la Fiera del Levante dimostra che finalmente si può fare sistema anche in questo comparto. L’edizione di quest’anno è solo propedeutica ad un progetto più ampio”.

Anche il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi non nasconde la sua soddisfazione: “questa partnership operativa può essere vantaggiosa sia per Bari, sia per Brindisi,  in quanto sarà  l’occasione per sperimentare nuove formule che mettono insieme prodotti, servizi ed esperienze delle nostre due realtà fieristiche attorno al tema del mare”.

 La regia della collaborazione è stata della Unioncamere Puglia “Da un paio d’anni  Unioncamere dedica il suo padiglione istituzionale alla Fdl all’economia del mare, in tutte le sue componenti- spiega Ambrosi, presidente Unioncamere Puglia- Crediamo che la nostra regione possa diventare un vero e proprio laboratorio nazionale per ripensare in modo moderno, innovativo ed economicamente più rilevante ai tanti tesori del nostro mare”.

Dettagli sui contenuti di questa collaborazione saranno resi noti in una conferenza stampa organizzata per il 15 aprile prossimo a Bari alla Fiera del Levante.

Il Salone della nautica di Puglia è da anni un  importante punto di riferimento per i buyer del settore. Ha registrato la presenza media di 120 aziende che hanno scelto la fiera per  esporre i loro prodotti, con una media di 30 mila visitatori ad edizione. Lo scorso anno la manifestazione ha raggiunto il record di 100mila presenze.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*