Uccisero con un colpo di pistola un vigilante, condannati al carcere due fratelli

TORCHIAROLO- Condannati in via definitiva per l’omicidio di un vigilante, finiscono in carcere due fratelli di Torchiarolo.

tondo-fabioFernando e Fabio Tondo, due fratelli di Torchiarolo, rispettivamente di 38 e 31 anni, rispettivamente le pene detentive residue della reclusione di 17 anni, 11 mesi e 29 giorni il primo, mentre di 10 anni, 11 mesi e 29 giorni il secondo, perché riconosciuti colpevoli di omicidio aggravato in concorso ai danni di un vigilante squinzanese, Alessandro Miglietta,  che fu assassinato all’esterno dell’abitazione dei suoi genitori a Squinzano il 17 novembre 2005.

tondo-fernandoIl provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Torchiarolo .

Miglietta venne ucciso con un colpo di pistola al culmine di una lite con i due fratelli Tondo che lo avevano raggiunto a Squinzano per chiarire un fatto accaduto poco prima.

Miglietta, secondo i fratelli Tondo, era colpevole di aver offeso pesantemente la sorella dei due. Da qui ne era nata una discussione davanti alla casa di famiglia di Miglietta.

Durante la discussione i fratelli avevano afferrato una mazza ferrata ed avevano tentato di colpire la vittima. Miglietta per difendersi aveva estratto la pistola di ordinanza ed esploso un colpo ferendo Fernando Tondo ad una spalla. A questo punto i due fratelli avevano tentato di disarmarlo e nella concitazione lo stesso Miglietta era rimasto ferito mortalmente.

Con la sentenza del giudice di terzo grado i fratelli Tondo sono stati condannati definitivamente.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, come disposto dalla competente autorità giudiziaria, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Brindisi.

Foto CorriereSalentino.it

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*