Un Città di Brindisi bello, ma poco cinico, torna alla vittoria

BRINDISI- Un Città di Brindisi bello per buona parte del match porta a casa la partita contro il Mariano Keller, nonostante abbia rischiato nel finale di compromettere la prestazione per qualche disattenzione d troppo.

Ciullo fa di necessità virtù e schiera una formazione quasi annunciata: davanti Albano è supportato da Pellecchia, mentre sulle fasce agiscono Fella e Loiodice.

L’inizio della partita vede i brindisini tenere costantemente il pallino del gioco. Per vedere la prima azione da rete, però, bisogna aspettare il 12’: lancio lungo di Loiodice per Fella, ma il portiere avversario Napoli blocca. Tra gli ospiti si fa male Della Corte, che lascia il posto a Cicatiello: è il 16’. Ancora Loiodice protagonista: al 19’ imbecca Pellecchia, il cui tiro è fuori di poco. C’è solo il Brindisi: Sicignano con un lancio lungo imbecca Loiodice, che si destreggia sul filo del fallo di fondo ma è anticipato dalla difesa avversaria (21’). Bellissima azione al 23’: Albano di tacco serve Pellecchia: il tiro da 30 metri sbatte sul palo interno ma poi esce fuori.  La rete brindisina è matura: al 30’ Marsili crossa per la testa di Fella, una sponda per Albano, che in doppia battuta insacca. La prima volta che i campani si affacciano verso la porta biancazzurra è al 34’: cross di Santaniello per la testa di Mazzeo, che però è debole. Un minuto Loiodice in solitaria prova dalla distanza, ma la sua conclusione è a lato. Al 40’ la sponda di petto di Albano per Pellecchia, il cui tiro è deviato in angolo dalla difesa avversaria. Ancora il Brindisi chiude la prima frazione davanti: al 43’ Iaboni crossa per Loiodice, il cui tiro al volo è alto. La prima frazione termina 1-0.

Ad inizio della ripresa mister Muro cambia La Torre con Sorrentino. E subito ci provano i brindisini: Fella controlla, ma tira debolmente (1’), poi Pellecchia scende sulla destra ma il suo tiro è a lato (4’). All’11’ c’è un batti e ribatti in area del Mariano Keller, con la difesa che riesce a sventare il pericolo. Un minuto dopo Fella serve Pellecchia, ma il suo tiro è bloccato da Napoli. Al 14′ è la volta di Loiodice, che preferisce fare tutto da solo ma la sua conclusione è bloccata da Napoli. Un minuto dopo, il primo giallo dell’incontro: a riceverlo è Albano, per una presunta simulazione. Ma il gol arriva subito dopo: a 17′ da un’azione corale c’è l’assist della punta brindsina per Pellecchia, che trafigge Napoli per il 2-0. Muro fa subito entrare Visone per Falzarano, e dopo 4 minuti arriva la disattenzione brindisina: punizione per i campani, Peschechera non è impeccabile nell’uscta e Santiniello segna il 2-1. Ciullo cambia Albano con Tedesco (24′). Visone ci prova su punizione al 28′, ma va alto, un minuto dopo entra Greco per Fella. Al 33′ giallo a De Martino per fallo di mano, un minuto dopo Pellecchia rossa al centro dell’area campana ma Tedesco è anticipato. Ciullo cambia Pellecchia con Bove (40′) e subito dopo c’è un altro giallo a Greco per perdita di tempo. Con la partita agli sgoccioli, Visone ci prova dalla distanza ma è alto, quindi tocca a Greco, ma la sua azione personale è bloccata da Napoli. Con l giallo a Mazzeo si chiude la partita, che finisce 2-1 per i brindsini.

Ora si va ad Agrigento contro l’Akragas per la Coppa Italia, quindi si torna in campionato domenica, in campo neutro, per affrontare il Bisceglie.

Città di Brindisi-Mariano Keller 2-1

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Patti, Sicignano, Liotti, De Martino, Marsili, Loiodice, Pellecchia (Bove dal 41′st), Albano (Tedesco dal 24′ st),Fella (Greco dal 28′ st). A disposizione: Novembre, Akuku, Iaia, Martinelli, De Carlo. Allenatore: Ciullo.

Mariano Keller: Napoli, Tommasini, Bosco, La Torre (Sorrentino dal 1′ st), Micallo, Gala, Della Corte (Cicatiello dal 16′ pt), Marzocchi, Mazzeo, Falzarano (Visone dal 17′ st), Santaniello. A disposizione: Parisi, Noviello, Dragone, Marseglia, Esposito, Amico. Allenatore: Muro

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*