Una brindisina a ““The Voice of Italy”, Noemy Castagnanova nel team di Max Pezzali

BRINDISI- Una brindisina a “The Voice of Italy”, il talent show di RaiDue. E’ accaduto ieri sera, nella puntata trasmessa in prima serata dal secondo canale della Rai. A salire sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Rai, situato a Milano, in Via Mecenate, è stata Noemy Castagnanova, in arte “Nova”, già nota, non solo al pubblico brindisino, per essere la voce femminile della band “Blu ‘70”, con la quale lo scorso anno ha conquistato il terzo posto, su quattromila band partecipanti, al “Capitalenti”, il concorso nazionale di Radio Capital.

Classe 1993, la giovane Noemy ha cominciato a cantare all’età di 6 anni in un gruppo gospel. Crescendo, la passione per la musica diventa un vero e proprio lavoro e a 14 anni inizia a esibirsi nei locali della movida. La sua calda voce colpisce tutti per le graffianti sfumature jazz.

Ieri sera, davanti ai quattro “coach” della trasmissione, Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera e il rapper Emis Killa, si è esibita con un brano di Amy Winehouse, “Valerie”. E ha convinto ben tre su quattro “giurati”: a “girarsi” per prima è stata Raffaella Carrà, seguita da Max Pezzali e da Dolcenera. Il talent di Raidue mette gli aspiranti cantanti davanti a una “commissione” seduta su delle poltrone rosse con un pulsante rosso davanti e completamente di spalle al cantante per non essere influenzati dall’estetica delle giovani promesse. Al termine dell’esibizione la “Raffa” nazionale ha definito “raffinata” la voce di “Nova” e “bellissima l’esecuzione del brano, senza cadere – ha evidenziato Raffaella Carrà – in inutili imitazioni”.  Noemi Castagnanova ha scelto di far parte del team di Max Pezzali che, tra l’altro, è rimasto colpito dalla splendida voce della cantante brindisina. “E’ incredibile – ha detto il cantautore, fondatore del duo degli 883 – la capacità di rendere facile qualcosa di difficile come il brano di Amy Winehouse. Sperimenteremo insieme – ha concluso Pezzali – nuovi generi musicali che ancora non sai di poter eseguire”. Parole di elogio sono state espresse anche da Emis Killa.

Neanche il tempo di gioire per l’importante traguardo che “Nova”, questa mattina, giovedì 24 marzo, alle ore 10,35, si esibirà, live, su RAI RadioDue nel programma “RadioDue Social Club” condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*