Undici candidati a presidente di Torre Guaceto, Brandi: “Convocata l’assemblea prima che l’opposizione chiedesse il consiglio”

CAROVIGNO- “Massima trasparenza nel percorso. La richiesta della convocazione dell’assemblea di Torre Guaceto al commissario prefettizio di Brindisi Castelli era stata inoltrata ancor prima che l’opposizione di Carovigno chiedesse un consiglio monotematico sul consorzio.” Il sindaco di Carovigno Carmine Brandi smorza  la polemica della minoranza di centrosinistra  del suo comune che lo aveva accusato di falsa democrazia, avendo convocato il consiglio comunale monotematico su Torre Guaceto il 7 marzo prossimo, 4 giorni dopo la riunione dell’assemblea con la nomina del nuovo presidente. Insomma a giochi ormai fatti.  Ma il primo cittadino non ci sta.

“Ho solo dato seguito- spiega Brandi- al percorso già intrapreso. Dopo le dimissioni dei componenti del Cda, del presidente Epifani e lo scioglimento del consiglio di Brindisi ho indetto il bando pubblico per la scelta del nuovo presidente. Bando che scade il 2 marzo, successivamente ho chiesto al commissario Castelli la convocazione dell’assemblea per il 3. Tutte richieste avvenute prima che l’opposizione presentasse la proposta di consiglio comunale.”

Intanto al Comune di Carovigno sono arrivate 11 proposte di candidature, curricula che sono al vaglio del sindaco. Non è escluso che Epifani alla fine ripresenti anche il suo. “Il 3 marzo prossimo sottoporrò la mia proposta all’assemblea- continua Brandi-Intanto in quella occasione chiederò di modificare lo statuto del consorzio prevedendo la figura del direttore che oggi non esiste.”

In realtà un direttore da anni c’è, questo ruolo è svolto da Alessandro Ciccolella, che è un impiegato del consorzio voluto dal WWF. “In merito al presidente uscente Epifani- conclude il sindaco- oggi abbiamo appreso che l’Anac ha archiviato il suo fascicolo sancendo la regolarità di Epifani a svolgere quel compito. Una decisione che accogliamo con soddisfazione e della quale non avevamo alcun dubbio, quando abbiamo nominato lui a presidente.”

BrindisiOggi

1 Commento

  1. 11 candidati? Come mai? Cosa c’è sotto? Ucci..ucci ..sento odor di quattrinucci e mazzettucce…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*