Uomo trovato morto per strada, fuga di gas dalla sua casa i pompieri evitano un’esplosione

BRINDISI – Un uomo di 50 anni è stato trovato questa mattina senza vita sul marciapiede in via Andrea della Monica nel centro storico di Brindisi. Non si conoscono le cause del decesso,  ma non si esclude nessuna ipotesi, neanche quella del suicidio. A casa dell’uomo i vigili del fuoco hanno trovato un bombola di gas con il tubo rotto.  La squadra dei pompieri è intervenuta sul posto su richiesta della polizia che segnalava  una fuga di gas nella zona. I poliziotti si trovavano in via Andrea della Monica proprio a causa del decesso dell’uomo. C’era anche un’ambulanza del 118.

Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno accertato con il rilevatore multigas  che nell’ androne del palazzo e nelle scale erano presenti concentrazione di gas superiori alla soglia limite, pertanto in via precauzionale  è stato evacuato l’intero edificio, una palazzina di quattro piani.

Successivamente i pompieri,  entrati nell’appartamento forzando con il divaricatore una porta finestra esterna,  hanno scongiurato una eventuale esplosione e  disinnescato ogni possibile fonte di innesco.
Sono stati ventilati i locali interessati fino a quando gli strumenti non hanno segnalato l’uscita dal campo di esplosività, all’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una bombola di GPL con un tubo che, a vista, sembrava tagliato. Sono in corso indagini da parte degli organi competenti.

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*