Vasca di raccolta delle acque a Pilone, Zizza: “Uno scempio ” e presenta un’audizione urgente

OSTUNI- La costruzione di una vasca di raccolta di acque reflue  nell’area del Pilone a ridosso del Parco delle Dune Costiere rischia di essere l’ennesimo scempio, lo afferma il sen. Vittorio Zizza, vice presidente della  Commissione Ambiente del Senato che questa mattina ha presentato una proposta  di audizione urgente dei vertici Aqp  e degli organi preposti alla gestione del litorale il Pilone di Ostuni per fare chiarezza sull’opera.

zizza “ Il progetto presentato da Aqp- spiega il senatore dei Conservatori e Riformisti- prevede di realizzare una vasca  di raccolta e le relative  pompe di sollevamento dei reflui di tutta la costa nord di Ostuni proprio a ridosso della spiaggia del Pilone. Questa  opera potrebbe minare l’integrità di quel territorio e minacciarne l’ecosistema e l’ambiente marino, non chè potrebbe essere un fattore di alto rischio per i cittadini.”

“E’ necessario aprire un confronto con gli organismi competenti di concerto con la Commissione del Senato e del Ministero dell’Ambiente- aggiunge Zizza- Serve fare chiarezza sulla vicenda e serve tutelare un territorio unico come quello del litorale della costa di Ostuni. Come Vice Presidente della Commissione Ambiente del Senato e come gruppo di Conservatori e Riformisti, vigilerò affinchè alcun crimine venga commesso e affinchè si salvaguardi un’area di rara bellezza paesaggistica e di alta vocazione turistica ed economica.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*