Verso l’azzurro. Paolo Ferrarese della Nafta all’Accademia Zonale di Benevento

BRINDISI- Lavoro duro per diventare, un domani, parte della nazionale.

Parte oggi l’avventura di Paolo Ferrarese, classe 1997 cresciuto nel settore giovanile della Nafta Brindisi, all’interno dell’Accademia Zonale di Benevento, riservata agli under 18.

La Federazione italiana, infatti, ha istituito le Accademie zonali per poter avere un rapporto diretto sul territorio con i talenti di domani. Gli atleti prescelti sul territorio nazionale sono 301. Nel luglio scorso, è arrivata anche l’ufficialità per il giovane seconda linea-terza centro brindisina. Per lui, adesso, inizierà il percorso che, secondo quanto si apprende da un comunicato della Fir, vedrà lui e gli altri atleti impegnati in  “uno speciale torneo a loro riservato ma continueranno, al tempo stesso, a disputare regolarmente il Campionato U18 con i rispettivi Club di appartenenza”.

Non si perderà di vista anche l’aspetto dell’istruzione: “Il percorso scolastico  – prosegue la nota della Federazione – dei giovani rugbisti identificati da Fir per le accademie riveste un ruolo fondamentale all’interno del progetto federale, volto a formare atleti ed uomini di qualità: tutti gli atleti frequenteranno istituti statali, proseguendo dunque in modo regolare il corso di studi intrapreso in precedenza”.

F. Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*