Viabilità, nuovo look per strisce pedonali e stalli per il parcheggio

BRINDISI – Come prevedono le nuove disposizioni del Consiglio dell’Unione Europea sulle segnaletiche stradali, il personale della Multiservizi, sotto il controllo degli agenti della Polizia Municipale ed i tecnici dell’Ufficio traffico, stanno completando la riqualificazione grafica degli oltre 400 stalli presenti sul territorio di Brindisi, tra stalli numerati e generici per la categoria speciale di utilizzatori.

Già completati i quartieri Casale, Commenda, Cappuccini ed in fase di lavorazione gli stalli di parcheggio negli altri strisce pedonali salesiani 2quartieri.

Le innovazioni stanno permettendo anche al Comune di Brindisi di rivedere le procedure delle autorizzazioni, semplificandole per aumentare il dialogo diretto tra l’apparato burocratico ed il cittadino.

In quest’ottica, sono stati rivisti i nuovi attraversamenti pedonali, bianchi e rossi, dinanzi la chiesa dei Salesiani, in via Appia, unitamente alla nuova tecnica ad alta visibilità dei due rondò presenti in via Tor Pisana (intersezione viale Commenda e via Appia), zone trafficatissime in ogni momento della giornata in cui i flussi di traffico si incrociano con quelli pedonali, da e per il centro storico.

L’intervento di oggi è il preludio al primo percorso pedonale prioritario che vedrà la nascita la settimana prossima e che consentirà di dedicare ai pedoni, in maniera visibile e più sicura, il percorso via Appia – De’ Carpentieri – C. Colombo – Carmine per il tramite del “vecchio” sottopasso pedonale aumentando la sicurezza con semplici opere di manutenzione della segnaletica stradale.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Errate correge. Volevo dire al mio commento Antonio che presumo nuovo assessorato del comandante vigili urbani.grazie Buona giornata

  2. Sinceramente bisogna dare atto che dopo tante segnalazioni anche attraverso la stampa online si stanno sistemando le strisce pedonali nella nostra città. Bisogna accelerare i lavori in via Appia da incrocio della morte sino a fine strada.Per attraversare questa strada si corrono enormi rischi .grazie comunque a chi ha preso in mano questo assessorato .presumo al comandante vigili urbansta adoperando.leggo solo dai giornali .sono un semplice cittadino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*