VIDEO- Inseguimento a Sant’Angelo, arrestati due giovani, ferito un agente

BRINDISI- Non si fermano all’alt e scatta l’inseguimento tra due motociclisti della polizia ed uno scooter Liberty, un agente ferito, arrestati due ragazzi Andrea Scarpino  di  21 anni  e  Danilo Protopapa  di 18 anni . Paura al quartiere Sant’Angelo di Brindisi dove questa sera due giovani sono stati bloccati e portati in questura  dagli agenti della polizia al termine di un rocambolesco inseguimento tra la gente che camminava nel quartiere. Erano circa le 19.30 in via Sant’Angelo quando due agenti di pattuglia hanno intimato l’alt a due ragazzi che viaggiavano a bordo di uno scooter Liberty. I giovani per tutta risposta hanno accelerato e ne è nato un inseguimento per le vie del quartiere.

I ragazzi a bordo dello scooter hanno imboccato via Gioberti , qui uno degli agenti ha cercato di bloccarli accostandosi e continuando ad intimare l’alt. I ragazzi hanno proseguito sino a quando hanno perso il controllo della moto e sono caduti per terra, a questo punto uno dei due ha cominciato a correre a piedi inseguito a sua volta dall’agente, anch’egli a piedi. La corsa si è arrestata due isolati dopo quando il ragazzo è caduto per terra e sopra di lui l’agente. Nel frattempo il secondo giovane veniva bloccato dall’altro agente che allertava la centrale chiedendo l’intervento di un’altra pattuglia.

I due ragazzi così sono stati bloccati e portati in questura dagli agenti della squadra mobile giunti sul posto.   I due giovani, durante la fuga, hanno tentato di disfarsi di un involucro nel cui interno vi erano diverse dosi di hashish. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di circa euro 1.200 in banconote e monete di vario taglio.

Lo scooter è risultato contraffatto. Pertanto i due giovani brindisini,  Andrea Scarpino  di  21 anni  e  Danilo Protopapa  di 18 anni, sono stati tratti in arresto per resistenza attiva a pubblico ufficiale, detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente, riciclaggio. Droga, soldi e scooter sono stati sequestrati.

Sul luogo dell’inseguimento è intervenuta anche un’autoambulanza del 118 che ha medicato sul posto l’agente ferito. Il poliziotto ha riportato escoriazioni al braccio sinistro ed al ginocchio e qualche contusione, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*