Vigilia di ferragosto: in poche ore due incidenti sulla statale, 7 feriti

OSTUNI-  Scontro tra due  camion questa mattina all’alba sulla statale 379 direzione Brindisi, nel tratto tra Gorgognolo Costa Merlata. Il bilancio è di due feriti, fortunatamente non gravi. La cisterna di uno dei mezzi è finita sulla carreggiata. L’impatto è avvenuto intorno alle 5,30. Pare si tratti di un tamponamento, uno dei conducenti è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni giunti sul posto.

Da una prima ricostruzione pare che un tir sia andato ad impattare contro un furgone cassonato. La cisterna che era vuota si è staccata ed è finita sulla strada, fortunatamente non passava nessuno altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Il resto del mezzo è andato contro il canale di scolo. Entrambi gli autisti dei due mezzi sono stati trasportati dall’ambulanza del 118 in ospedale. Per  ricostruire l’esatta dinamica sono a lavoro gli agenti della Polstrada di Fasano. Dopo pochi minuti la strada è stata liberata e la circolazione non ha subito grossi disagi.

incidenti villanovaIntanto alle 10 un nuovo incidente si è verificato sempre sulla statale 379 all’altezza della prima uscita per Villanova,  dove un’auto si è capovolta sul posto vigili del fuoco e stradale. L’impatto, un tamponamento è stato tra due Audi e un camion. Cinque persone sono rimaste ferite, fortunatamente non gravi.  Tra cui alcuni turisti tedeschi.  Il traffico ha subito rallentamenti.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*