Villaggio San Paolo: ripulita l’area del canale/video

BRINDISI – La situazione delle campagne che fiancheggiano via Benigno Cellie al Villaggio San Paolo è risolta. Le campagne non sono più allagate da quell’acqua putrida che aveva invaso il terreno.

Oggi ad una settimana dall’accaduto gli appezzamenti di terra che costeggiano il canale Inferno sono completamente asciutte ed il condotto conserva ancora un po’ dell’acqua putrida che l’escavatore ha cercato di far scorrere nella direzione del canale. Infatti da lunedì 30 ottobre, probabilmente in seguito alle richieste d’intervento degli abitanti del villaggio San Paolo, gli escavatori hanno cominciato a lavorare la terra per risolvere la situazione incresciosa che si era verificata nella settimana precedente.

Villaggio San Paolo: ripulito canale Inferno

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Nobyembre 6, 2017

Domenica scorsa gli abitanti del Villaggio San Paolo si sono accorti della presenza di grosse pozzanghere nelle campagne che costeggiano il canale Inferno di San Paolo dove solitamente scorrazzavano i cani del quartiere. Il liquido contenuto in queste distese, però, non era sicuramente riconducibile all’acqua piovana, in quanto appariva di un colore scuro, emanava un cattivo odore ed in più il canale, che costeggia le campagne, era completamente vuoto. A questo si aggiunge che non pioveva da quasi una settimana.

I cittadini si sono dichiari molto preoccupati e due sono state le ipotesi avanzate: tra queste l’idea che si sarebbe potuto rompere un tubo e quindi il tutto sarebbe stato riconducibile ad un problema d’infiltrazione. La seconda ipotesi, soprattutto considerando la probabilità che quell’“acqua scura” potesse essere nociva, è che fosse la conseguenza di scarichi abusivi avvenuti durante le ore notturne, in quanto già in passato furono scoperti scarichi abusivi nel medesimo canale.

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*