Vince il candidato del partito

FRANCAVILLA FONTANA – «È stata la vittoria del partito». Queste le prime parole di Antonio Sgura, il vincitore delle primarie azzurre di Francavilla Fontana, le prime in provincia di Brindisi. Sgura sarà il candidato sindaco della coalizione imperniata attorno al Pdl/Forza Italia. I risultati definitivi vedono il medico ortopedico staccare i suoi avversari di molte lunghezze.

candidati pdl  primarie francavillaNel dettaglio: Antonio Sgura 2462 voti; Cosimo Bungaro, 1508; Romeo Lippolis, 1410; giacomo Leone, 746; Franco D’Alema, 378 preferenze. «Questo è l’inizio della corsa che porterà alle elezioni amministrative di primavera. La gioia è comprensibile ma la mia è contenuta. Non dobbiamo mica fare i salti mortali per dimostrarla: la strada è ancora lunga». Per qualcuno che ride, però, c’è sempre qualcuno che piange: pare questa l’unica nota stonata. L’eco di qualche malumore di qualcuno degli sconfitti si è fatto sentire nel padiglione E della fiera di Francavilla Fontana, sede del seggio elettorale per le primarie.

«È comprensibile. Quello che va sottolineato, però, è la grandissima partecipazione dei francavillesi: avevamo fissato l’asticella a 4000, per ritenerci soddisfatti. Aver sfondato, di molto, il tetto dei 6000 votanti, stipati in una location non tanto funzionale allo scopo, ci rende orgogliosi». Sgura era sostenuto dal coordinatore provinciale del partito, l’onorevole Luigi Vitali, e da una buona parte dei consiglieri e degli assessori uscenti. Per gli sfidanti non c’è stata partita già dalle prime schede scrutinate che hanno registrato immediatamente il netto divario del vincitore dal resto del gruppo.

È calato da pochi minuti il sipario sulle prime primarie in salsa centrodestra della provincia di Brindisi e c’è chi, domani, ha da lavorare. «Alle 8 monto in servizio. Si lavora, come sempre. C’è chi, invece, ha preso una giornata di ferie. Io no». Parole e musica di Antonio Sgura, candidato sindaco Pdl di Francavilla Fontana.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*