Vince il “no”, Renzi si dimette: “Ho perso io, salta la mia poltrona”/ Il Video

ROMA- Matteo Renzi si dimette. Vince il no, non passa la sua riforma costituzionale e lascia. Dopo poco la mezzanotte  il presidente del consiglio annuncia in diretta le sue dimissioni da palazzo Chigi: “Ho perso io. Volevo far saltare un pò di poltrone con questa riforma, ma ho perso e faccio saltare la mia. Domani convocherò il consiglio dei ministri e poi salirò dal presidente della Repubblica. Lascio a coloro che hanno vinto oneri e onori,  a loro la responsabilità di presentare una proposta sulla legge elettorale.”

Prima di chiudere ha ringraziato sua moglie Agnese e i suoi figli.

Guarda il video integrale

conferenza-stampa-renzi

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Sono d’accordo ma in parte col Sign.Lucio..Brindisi e’ una catena di quel DNA chiamato Italia. Per cui l’apatia,il disinteresse la sopportazione ,,,sono geni che caratterizzano l’essere italico..Ora tutti a gioire per essere riusciti a mortificare Renzi,come se fosse la rgione dei nostri mali:No…non e’ cosi,la colpa e’ solo nostra,del nostro modo di essere “pizza e mandolino “…quelli diversi pesano bene a scappare.Partendo da mani pulite e senza rispettare la cronologia seguenziale perche’ non la ricordo,cosa e’ successo??
    Berlusconi,D’alema,berlusconi bis,Dini,,Monti,Letta Amato Goria ,Prodi,De Mita,Andreotti…Renzi…cosa hanno fatto costoro??
    Nulla o danni- vedi Prodi con L’euro…Monti con la Fornero..Berlusconi ( omissis ) e Dalema….etc..Per cui perche dar la croce a Renzi la cui unica colpa semmai e’ l’essersi sentito”Americano” quando e’ italiano fino alle ossa.??Mi commisero perche mi mancheranno gli strumenti per impedire l’ascesa del nuovo Brancaleone e della sua armata.Mi mancheranno gli strumenti per impedire che in questa armata ci sara’ quel gruppo di compesani che faranno di tutto…meno gli interessi degli italiani e tantomeno dei salentini..Certo sull’IDEA gli italiani hanno reagito ma in fondo a chi frega se i senatori saranno eletti o nominati?? Meglio sarebbe pretendere che facciano bene il proprio lavoro..altrimenti a casa senza stipendio..A chi frega se non ci sara’ piu’ L’art 5..??La gente vuole occupazione…Sanita’…strade sicure…scuole..meno poverta’ ( in Italia l’ultimo sondaggio parla di 17.000.000 di poveri o al limite della poverta’…1\3 della popolazione ) Certo siamo contenti che ci teniamo la nostra Cosituzione ma…a che serve se non siamo in grado di impedire ai nostri politici di ignorarla?? a che serve se nella realta’ non viene rispettata??
    Abbiamo gioito per la vittoria del NO….quando gioiremo per noi ??

    Raf

  2. Ed ora? Che ne sarà di noi? ( parafrasando la frase famosa di Via col vento) . Molti direbbero ( sempre riferendosi a Via col vento): francamente me ne infischio. Ed è vero: per noi, per Brindisi, qualunque cosa accada , accadrà, ci potrà interessare molto relativamente. Autonichilismo? Pessimismo a tutta manetta? Macchè: siamo già spianati, asfaltati, disintegrati, annichiliti, collassati che qualsiasi cosa avvenga , nella peggiore delle ipotesi, ci scivolerà sopra. I nostri maiali della politica continueranno a vegetare, lì dove sono. Noi al massimo a mugugnare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*