Volley, gioisce solo l’Assi tra B1 e B2. Cedat ko al tiebreak, Mesagne cede nettamente

TURI – Solo un sorriso per le squadre della provincia impegnate nei campionati nazionali di volley. L’unica vittoria è quella in esterna dell’Assi Manzoni Brindisi, che espugna il Palazzetto dello Sport di Turi sconfiggendo la squadra di casa, l’Acqua Amata. Sconfitte, invece, per la Cedat San Vito dei Normanni in casa della Volley Friends Roma, nella Tendostruttura di viale De Chirico, e per la Off Occhiali Mesagne, che deve cedere tra le mura amiche del palasport di via Udine all’Europa 92 Volley Isernia.

Per quanto riguarda le sanvitesi, impegnate nel girone D della B1 femminile, l’incontro è stato equilbrato: romane avanti 25-18 nel primo set, ribaltato dal 18-25 nel secondo della squadra di coach Morales. Nuovo punto per la Volley Friends nel terzo parziale (25-18), a cui San Vito risponde nel quarto (21-25). Al tiebreak, sono decisivi per Roma i vantaggi: 16-14 il risultato, per il 3-2 finale. Top scorer per le sanvitesi Hechavarria, autrice di 26 punti.

Cedat San Vito: Pesce 4, Soleti 4, Carbone 10, Cassone 11, Caputo 13, Hechavarria 26, D’Ambros (libero), Piccione 9, Capano, Passaseo. Allenatore: Morales

Nel girone H della serie B2, invece, l’Assi porta a casa il suo match in maniera agevole: primo set conquistato con il punteggio di 16-25, con la replica delle ragazze di Sarcinella nel secondo (17-25) ed il definitivo ko nel terzo, vinto 19-25. Migliori in termini di punti Antonaci e Taurisano: 14 punti per entrambe.

Assi Manzoni: Corallo 10, Antonaci 14, Greco n.e., Iacca n.e., Casalino n.e., Della Rocca,

Scaglioso 5, Rado (libero), Cristofaro 7, Pindinello 5, Taurisano 14. Allenatore. Sarcinella.

Sempre nello stesso raggruppamento, Mesagne non riesce ad entrare in partita contro le avversarie. Primo set perduto in maniera netta (12-25), cosi come anche il secondo, perso 14-25, ed il terzo, chiuso 11-25. Top scorer di giornata per le mesagnesi è ancora una volta la Murri con 8 punti.

Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 4, Meccariello 7, Agostinelli 4, Murri 8, Riparbelli 1, Altomonte 1, Novia 1, Manisi, Caforio, Miceli, Buccolieri, D’errico, Corbezzolo. Allenatore: Chionna

Nella classifica del girone D della B1, San Vito rimane tredicesima ma aggiunge un punto (ora è a 4). Nel girone H della B2, Assi sempre al terzo posto con 21 punti, mentre Mesagne è ottava con 10.

La prossima giornata vedrà la Cedat ospitare l’Akragas Agrigento e l’atteso derby Assi – Mesagne in B2.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*