Volley: i risultati dei campionati regionali

OSTUNI – La massima rappresentativa maschile del volley provinciale si prepara ad affrontare la cornice dei playout della serie C, massimo campionato regionale: la Pallavolo 2000 Ostuni esordirà giovedì prossimo in casa contro il Terlicium Supervolley. 

La squadra ostunese è arrivata, nella regular season, all’undicesimo posto nel girone B della competizione con 16 punti totali.

Sempre nel girone B di serie C, ma quella femminile (che è ancora in corso) sempre Ostuni sotto i riflettori, anche se per altri motivi. Il prossimo turno si terrà il prossimo weekend: la squadra della Città Bianca, il Lightning, affronterà in trasferta il derby provinciale con la Pallavolo 80 Brindisi. Gli obiettivi sono diversi: il team del Comune capoluogo è al terzo posto con 49 punti ed è in piena corsa playoff, mentre le ostunesi sono in piena corsa per la salvezza, undicesime con 15 punti. Nella stessa competizione anche il Volley Oria, che ospiterà i Falchi Ugento Salento. Le oritane sono attualmente none a 28 punti.

Tra i campionati regionali, anche la serie D, che giocherà nel prossimo weekend: quattro le compagini provinciali a livello femminile. Due sono nel girone B: la Iuvenilia Oria, che affronterà in trasferta la New Holiday Taranto, e la Rinascita Cisternino, che andrà sempre in trasferta con la Futura Volley Grottaglie. Le oritane sono settime a 34 punti, mentre le cistranesi sono decime a 10.  Altre due sono nel girone C: sono la Rialbus Assi Manzoni Brindisi, che andrà in casa della Galatea Volley Galatina, e l’Eurovolley Sant’Elia, che andrà in casa del Caprarica Volley. L’Assi è ottava a 31 punti, mentre l’Eurovolley è nona a 26.

Due, invece, le squadre maschili, tutte nel girone B. La Lomartire Torre riceverà l’Apulia Monopoli, mentre la seconda squadra della Pallavolo 2000 Ostuni riceverà la Vibrotek Leporano. La Lomartire è in lotta playoff, quarta con 47 punti, mentre Ostuni è decima a 17.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*