Cannalire: “L’unanimità accrescerà la forza del Comune nelle vicende del porto”

INTERVENTO/ “Il voto all’unanimità dei presenti espresso nel consiglio comunale dedicato al futuro del porto rappresenta un importante segnale di unità e di lungimiranza politica per un punto fondamentale che è lo sviluppo economico di Brindisi.
Una dimostrazione di grande maturità da parte della classe politica e dirigente cittadina che, con responsabilità è riuscita ad elaborare un percorso comune su un tema strategico come quello del porto.
È evidente che tutto questo accrescerà la forza contrattuale del Comune di Brindisi in seno all’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Meridionale, consentendo al Sindaco Riccardo Rossi di sostenere un’idea di sviluppo portuale forte e largamente condivisa e che avrà al centro l’interesse e il benessere collettivo, partendo proprio dal potenziamento dell’infrastrutturazione esistente e dalla sua sostenibilità ambientale.
Speriamo che i teorici, pochi in verità, che anche questa volta, puntualmente e a prescindere, si stanno affannando a polemizzare per questa visione unitaria delle politiche portuali, profonderanno lo stesso impegno in termini di idee per lo sviluppo del porto.
Ora auspichiamo un immediato confronto tra Amministrazione e Autorità di Sistema finalizzato a concordare un puntuale cronoprogramma per rendere concrete le intese unanimi sostenute e votate dall’intero Consiglio Comunale.
È doveroso un ringraziamento al presidente Giuseppe Cellie e all’ufficio di presidenza per l’impegno profuso al raggiungimento di questo obiettivo e a tutti i gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza che sono riusciti a superare divisioni e differenze per il bene comune”.

Francesco Cannalire
Segretario cittadino PD Brindisi

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*