Chiuse le urne, la prima giornata al voto in Puglia si chiude con il 43,56 per cento

BRINDISI -Alle ore 23 chiuse le urne nella prima giornata al voto. Alle 23  l’affluenza in Puglia si chiuse con il 43,56 per cento contro il 40,16 del dato nazionale.  Nella provincia di Brindisi dove ci sono le elezioni amministrative in 5 comuni l’affluenza si attesta intorno al 41,32 per cento. Nel capoluogo sono andati a votare il 38,50 per cento.  Si vota anche per il referendum per il taglio del numero dei parlamentari, non è necessario il quorum. L’affluenza più alta al momento si registra nella provincia Lecce con 46,15 per cento, segue Andria Barletta con 45,48 per cento e poi la provincia Bari con 45,24 per cento.

Le urne riapriranno domani 21 settembre dalla 7 sino alle 15.

In campo 8 candidati alla presidenza:  l’uscente Michele Emiliano per il centrosinistra, appoggiato da 15 liste: Partito Animalista – Partito del Sud – Sud Indipendente – Con Emiliano – Partito democratico – Emiliano sindaco di Puglia – Senso Civico  – Democrazia Cristiana – Sinistra Alternativa – Popolari con Emiliano – Italia in Comune – Puglia Solidale e Verde – Pensionati e Invalidi – I liberali  – Partito Pensiero e Azione (Ppa); Raffaele Fitto per il centrodestra, con 5 liste: Fratelli d’Italia – Forza Italia – Lega – Nuovo Psi Udc – La Puglia Domani; Antonella Laricchia,  5Stelle con la lista civica Puglia Futura; Ivan Scalfarotto, sottosegretario agli Esteri sostenuto  Italia Viva – Scalfarotto Presidente – Futuro Verde; Mario Conca, con lista civica indipendente Cittadini pugliesi; Nicola Cesaria per la lista Lavoro, Ambiente e Costituzione; Pierfranco Bruni, lista Fiamma Tricolore e Andrea d’Agosto con Riconquistare l’Italia.

Nella provincia di Brindisi potrebbero essere eletti massimo cinque consiglieri regionali.

Nella provincia di Brindisi tornano al voto per il rinnovo dei governi cittadini cinque comuni: Latiano, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni, Erchie e Torchiarolo. Ceglie, Latiano e San Vito dei Normanni hanno più di 15mila abitanti, per loro è previsto il secondo turno di ballottaggio.

 

ITS LOGISTICA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*