Confindustria nomina Gabriele Lippolis commissario affiancato da Marinò

Poseidone articolo

BRINDISI – Gabriele Lippolis, presidente dei giovani imprenditori di Confindustria, nominato commissario di Confindustria Brindisi dopo la defenestrazione di Patrick Marcucci. “Come è noto, con propria delibera del 4 maggio – si legge in una nota dell’associazione degli industriali – il Collegio Speciale dei Probiviri dell’Associazione ha pronunciato la decadenza del Dott. Patrick Marcucci dalla carica di Presidente di Confindustria Brindisi. Nella disamina della questione sottoposta al suo vaglio, l’Organo di controllo ha accertato la presenza di situazioni eccezionali che avrebbero reso non adeguata ogni diversa misura organizzativa a presidio di quanto prescritto dall’Ordinamento istituzionale in tema di legittimo funzionamento degli organi. Pertanto, ha deliberato di disporre il commissariamento di Confindustria Brindisi”.

Il Commissario che gestirà il percorso di rinnovo della Presidenza e degli Organi associativi è stato individuato nella persona di  Gabriele Menotti Lippolis, Presidente del Comitato Interregionale Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori e Presidente Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Puglia.

“Lippolis – si legge ancora nella nota – si avvarrà della collaborazione del Past President Giuseppe Marinò, cui – in ragione della sua comprovata esperienza e conoscenza dei meccanismi associativi – è stata riconosciuta la specifica funzione di delegato del Collegio speciale”.

Lippolis è un giovane imprenditore di Francavilla Fontana titolare di diversi locali nella zona di Ostuni e Rosamarina. Marinò è l’ex presidente di Confindustria Brindisi, ex amministratore della Leucci costruzioni, società fallita l’8 novembre scorso.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*