Covid: 75 positivi in tutta la provincia, ecco i contagi per ciascun comune

Poseidone articolo

BRINDISI – In Puglia nell’ultima settimana i casi positivi al Covid sono nettamente aumentati in relazione anche al gran numero di tamponi effettuati. Rintracciare i contatti stretti in piena vita sociale ormai per le Asl è diventata impresa difficile. Lo ha ammesso anche Michele Emiliano.

Ma quale è la situazione in provincia di Brindisi? Attualmente risultano positive 75 persone, 5 comuni sono Covid free. Si tratta di Latiano, Cisternino, San Donaci, Cellino San  Marco e Torchiarolo. A Brindisi città si registrano al momento 24 casi, inclusi i tre ragazzini della scuola media Salvemini e il bimbo della sua dell’infanzia don Bosco. Seguono Ostuni e Ceglie Messapica con 9 contagi, Fasano 7 positivi, Erchie e San Michele Salentino rispettivamente 5 ciascuno, Francavilla Fontana e  San Pietro Vernotico 3 casi ciascuno, San Vito dei Normanni, Oria e Villa Castelli con 2 casi, mentre Carovigno, Torre Santa Susanna, San Pancrazio Salentino e Mesagne hanno un solo caso. La situazione è in continua evoluzione, centinaia di persone sono in quarantena fiduciaria. Ed intanto si attende una nuova stretta con il prossimo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che arriverà in questo week-end.

BrindisiOggi

ITS LOGISTICA

1 Commento

  1. Spero vivamente che nelle misure restituire si tenta conto dei diversi numeri….. il parrucchiere di Latiano non può subire le stesse restizioni del parrucchiere di Milano città. SI rischia di uccidere centinaia di migliaia di piccole attività senza un reale motivo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*