Dieci nuovi casi in Puglia e sette sono nel Brindisino: non è il caso di abbassare la guardia

Poseidone articolo

BRINDISI – Dieci positivi in Puglia su quasi duemila tamponi e sette sono del Brindisino che registra anche un decesso. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 19 maggio  in Puglia, sono stati registrati 1.933 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 10 casi, così suddivisi:0 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 7 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 1 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto. 1 caso di un residente fuori regione. Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Bat.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 93.834 test. Sono 1.982 i pazienti guariti. 1.941 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.396 così divisi: 1.442 nella Provincia di Bari;

381 nella Provincia di Bat; 629 nella Provincia di Brindisi; 1.129 nella Provincia di Foggia; 509 nella Provincia di Lecce; 275 nella Provincia di Taranto; 30  attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

 

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/I18Bx

 

 

Non Solo Pane

2 Commenti

  1. Anche oggi la provincia di Brindisi registra 7 casi di positività al Covid 19 ed è assolutamente indispensabile non abbassare la guardia. Sarebbe opportuno,però, che fossero indicati i comuni della provincia in cui sono stati registrati i nuovi positivi per dare contezza ai cittadini della diffusione della pandemia a livello locale. Ciò porterebbe a mio avviso anche ad una maggiore responsabilità della collettività nell’adottare le misure di prevenzione stabilite dalle autorità sanitarie.

  2. Non bisogna abbassare la guardia, certo, però, qualcuno è nel dovere di dirci la verità e informarci se esiste un focolaio a Brindisi e nella sua Provincia. Oramai, i numeri, da un bel pò di giorni, sembrano chiari: Il Virus in Puglia è presente solo nella nostra Provincia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*