Happy Casa Brindisi cede alla Openjobmetis di Varese (74-76)

BRINDISI- La Happy Casa Brindisi perde contro la Openjobmetis di Varese per (74-76), nel recupero della gara di campionato saltata per l’indisponibilità varesina dovuta alle infezioni da Covid-19 qualche tempo fa.

Una sconfitta che matura e  si concretizza nell’ultima frazione di gioco in cui sostanzialmente i brindisini abdicano ai precetti fondamentali del gioco di basket, eppure la Happy Casa aveva iniziato la gara con piglio positivo sui due lati del campo

Esercitando una netta prevalenza sugli avversari sul versante atletico e tecnico.

Scesa in campo orfana del contributo di Harrison e Willis, Brindisi cerca e trova nei primi venti minuti il protagonismo e il contributo fattivo da Thompson, Perkins e Bell oltre che (nel quintetto iniziale), dagli ingressi di Visconti e Udom.

L’attitudine del team ospite viene premiata  con il vantaggio in doppia cifra raggiunto nel secondo quarto, Varese pare perdere l’orientamento di fronte alla capacità ospite e nonostante questo il primo tempo si chiude con i padroni di casa in svantaggio di soli otto punti (35-43).

Dopo un terzo quarto indicativo per i segnali di stanchezza e opacità nelle letture di gioco la Happy Casa rimane intrappolata nelle proprie paure nell’ultima frazione, non riesce più a segnare e Varese, prima rimonta nel punteggio e poi si porta avanti fino al suono della sirenza.

L’analisi è quella di Coach Vitucci in conferenza stampa alla fine: “Un gran peccato la sconfitta finale dopo una buona gara, condotta per almeno ¾, nell’ultimo parziale abbiamo perso un po’ il filo del discorso dal punto di vista offensivo, Varese è stata brava a capitalizzare i nostri errori, mettendo in campo più energia nei momenti cruciali della gara, ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per un match duro come quello che ci attende Domenica in casa di Treviso

OPENJOBMETIS VARESE-HAPPY CASA BRINDISI: 76-74

OPENJOBMETIS VARESE: Beane 6, Morse 6, Scola 14, De Nicolao 6, Jakovics 7, Ruzzier 8, Strautins 7, De Vico 3, Ferrero 2, Douglas 17, Virginio ne, Van Velsen ne. All.: Bulleri.

HAPPY CASA BRINDISI: Motta ne, Krubally 2, Zanelli 14, Gaspardo 4, Thompson 6, Cattapan ne, Udom 11, Bell 24, Perkins 21, Visconti 2, Guido ne. All.: Vitucci.

 

ARBITRI: Manuel Mazzoni – Denny Borgioni – Matteo Boninsegna.

Amedeo Confessore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*