A Castellana il Brindisi batte la capolista (1-2), quarta vittoria in 5 partire

CASTELLANA GROTTE – Il Real Paradiso Brindisi vince ancora e continua la sua rimonta in classifica, iniziando a cancellare le pessime prestazioni di inizio stagione e collezionando risultati importanti partita dopo partita.

Nel match odierno, sul campo della capolista Trulli e Grotte, gli uomini di mister Gioacchino Marangio si sono imposti 1-2 e hanno rimontato lo svantaggio iniziale con una grande partita.
Il match inizia subito in salita per i biancoazzurri, perché Vinci porta avanti la capolista al primo minuto e stravolge tutti i piani tattici del Brindisi, che però resta vivo e tiene il campo in maniera perfetta e a tratti quasi impeccabile. Il pareggio arriva infatti al 10° minuto con Lotito, che trasforma in gol una splendida punizione: il nuovo risultato galvanizza i biancoazzurri, che nonostante un buon primo tempo tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, il Brindisi si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Motti, ma la trama della partita non cambia e continua a essere nelle mani degli ospiti. Inizia a scendere qualche fiocco di neve e il panorama diventa ancora più suggestivo: manca solo il gol del vantaggio. E così, nel finale, Lotito risale in cattedra e trasforma un’altra punizione in una prodezza che fissa il punteggio sul definitivo 1-2.

Mostra grande personalità questa squadra, frutto del gran lavoro dell’allenatore settimana dopo settimana. Ora, l’artefice di questa rimonta è anche e soprattutto Marangio. I numeri parlano chiaro: 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Risultati neanche lontanamente immaginabili dopo il disastroso avvio di stagione, ma concretizzati grazie al mercato di riparazione. Insomma, il Brindisi c’è e lo dimostra a suon di successi. Ora, però, non si deve fermare.

Asd Trulli e Grotte – R. P. Brindisi : 1 a 2    Reti : pt. Vinci (T.G.) al 1° ; Lotito (Br) al 10°; st. Lotito (Br) al 40°.

R.P. Brindisi: Sergi, Vantaggiato, Narcisi, Stabile, Lotito (Guastella), Motti, Borromeo, Allegrini, Crupi, Rini (Brigante), Margarito.  A disposizione : Baldassarre,  Riso,  Quintavalle, De Virgilio, Errico. All. Marangio

Asd Trulli e Grotte : Ventrella, Pagnelli, Recchia, Vinci, Mastronardi, Iaddato, Gentile, Amoroso, Semeraro (Massafra), Convertino. A disposizione : Montanari, Cosenza, Tarrafino, De Giogio, Danieli, Rama. All. Siorra

Arbitro Sig. Adamo di Taranto

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*