Alla fine ci hanno pensato i cittadini, raccolti i fondi per due alberi di Natale mancano solo gli addobbi

BRINDISI – Alla fine ci hanno pensato alcuni cittadini a regalare un pò di atmosfera natalizia a Brindisi. Nessuna azienda, nessun imprenditore, nessuna società ha risposto all’avviso pubblico lanciato dall’amministrazione comunale per sostenere i costi delle luminarie nel centro cittadino. E mentre tutte le città d’Italia, seppur a lutto hanno acceso le proprie luci, Brindisi era rimasta al buio.

Su Facebook qualche giorno fa è nato il gruppo “regala il Natale a Brindisi” che ha aperto una raccolta fondi. In poco tempo grazie al contributo dei singoli cittadini è stato possibile acquistare due cedri che questa mattina sono stati posizionati di fronte al Nuovo Teatro Verdi. Con i soldi raccolti gli organizzatori stanno acquistando luci e stella da mettere in cima, ma ora si attendono le donazioni di addobbi e di regali. Sulla pagina Facebook “Regala il Natale a Brindisi” ci sono le indicazioni per donare: “Gli alberi sono posizionati sul terrapieno antistante il Teatro Verdi – dicono gli organizzatori in un post –  Potrete contribuire al loro addobbo oppure alle donazioni nei giorni di Sabato 12 Dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e Domenica 13 Dicembre dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00. A partire da lunedì 14 Dicembre sino a venerdì 18 Dicembre sarà possibile effettuare le consegne esclusivamente dalle 16:00 alle 19:00, mentre il 19 e 20 dalle 10:00 alle 16:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Precisiamo che qualora gli alberi risultassero pieni si potrà addobbare il terrapieno circostante. Vi aspettiamo numerosi per regalare questo piccolo ma grande Sogno alla nostra amata Città ❤️

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Di fronte al teatro alcuni cittadini stanno creando l’aria natalizia, ma di fronte. al palazzo Nervegna, non si potrebbe far aprire il portone e il cancello ove è sistemata la Colonna. Ma il personale ausiliario del Comune che fine ha fatto? Da mesi su via Duomo è tutto chiuso e spento, tenerla così la sede del Comune fa proprio impressione, non sarebbe il caso che il Sindaco provvedesse a far riaprire il sito magari per poche ore al giorno?

  2. Forse i bambini di Brindisi potrebbero realizzare addobbi natalizi, disegni plastificati. Oppure potrebbero scrivere i loro auguri di Natale per la città, che possono essere laminati e messi sull’albero. Più economico delle luci, ma ritrae davvero il significato più vero del Natale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*