Anche dopo le rassicurazioni di Ecologica, città invasa da i rifiuti, la sindaca: “Troveremo una soluzione”

BRINDISI- Dalla visita in carcere  al tour tra la spazzatura, giornata intensa per la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, che in poche ore si è scontrata da un lato con le problematiche legate alla presenza della casa circondariale in città dall’altro con la spazzatura che invade i quartieri.

La sindaca  questa mattina ha prima preso parte  ad un incontro presso la casa circondariale di Brindisi, organizzato da Uilpa Polizia penitenziaria.

 In particolare, è stato chiesto al primo cittadino di risolvere il problema-parcheggi dei mezzi del personale operante nell’istituto. La sindaca si è impegnata a verificare la possibilità di ampliare gli stalli riservati alla polizia penitenziaria ricavandoli in altre vie attigue alla casa circondariale.

Nei prossimi giorni Carluccio effettuerà una visita all’interno della struttura carceraria per verificare le condizioni in cui vivono i detenuti e operano gli agenti di polizia penitenziaria.

La sindaca è intenzionata a valutare la possibilità di dismettere il vecchio carcere, situato ormai nel cuore della città, creando una nuova struttura in periferia, così come previsto dal piano di Rigenerazione urbana del 2009 che non mai stato attuato.

Dopo la casa circondariale, Angela Carluccio, facendo un giro nei quartieri della città ha preso contezza delle criticità legate alla presenza dei rifiuti che da giorni restano ammassati agli angoli di strada.

Ecologica aveva scritto ieri in una lettera di aver  “rimosso tutti i rifiuti presenti sul territorio comunale” e che “allo stato non sussisteva alcun pericolo per l’igiene e la salute pubblica”.

Nel suo tour tra i quartieri la sindaca ha verificato che non è proprio così. Dalle verifiche di oggi è, infatti,  emerso che solo una parte della città è stata liberata dai rifiuti e che in molti quartieri permangono situazioni di criticità con spazzatura ammassata da giorni nelle strade. “Prendiamo atto di quello che vediamo”, ha dichiarato la sindaca. “Siamo molto dispiaciuti di quanto sta accadendo e ci stiamo attivando per risolvere in maniera definitiva questa situazione”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Carissima carluccio non c’è bisogno di farsi fotografare vicino agli ammassi per farsi che la gente ti veda li.cerca di trovare una soluzione per questo ti hanno votato non per altro, almeno spero.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*