Incidente ferroviario, anziano investito da un treno

incidente ferroviario ostuni (5)
I soccorritori sul posto

OSTUNI – Un anziano è morto dopo essere stato investito da un treno Frecciargento in contrada Petardi ad Ostuni. Il convoglio era partito da Lecce ed era diretto a Roma. L’uomo è morto sul colpo. La vittima è Giulio Tanzarella, ostunese di 81anni. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori non escludono che si sia trattato di un tragico incidente. Il traffico ferroviario ha subito forti rallentamenti, ma la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità

L’incidente si è verificato intorno alle 13 nei pressi della masseria Lo Spagnulo, vicino Rosa Marina. Il corpo della vittima è stato rinvenuto a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto. Sul posto si sonorecati gli agenti del commissariato della città Bianca per i rilievi dell’accaduto insieme ai colleghi della Polfer, i sanitari del 118, gli uomini della Scientifica della questura di Brindisi.

incidente ferroviario ostuni (2)
La polizia sul posto

Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che l’81enne non si sia accorto dell’arrivo del treno mentre cercava di attraversare i binari. L’uomo, infatti, era un agricoltore proprietario di alcuni fondi proprio confinanti con le rotaie. Non si esclude però nemmeno un gesto estremo dell’uomo. I poliziotti hanno ascoltato i parenti della vittima. Quest’ultimi avrebbero dichiarato che l’anziano non soffriva di nessun disturbo e che stava in buona salute. Loro escluderebbero che possa essersi trattato di suicidio. E’ stato anche interrogato il macchinista del treno, che avrebbe dichiarato di essersi accorto della presenza dell’anziano, ma che non avrebbe fatto in tempo ad arrestare la corsa del mezzo.

Il treno coinvolto, il Frecciargento 9354 Lecce-Roma, è potuto ripartire dopo tre ore. Ritardi (dai 40 minuti alle tre ore) anche per quattro treni a lunga percorrenza e per tre regionali; cinque regionali sono stati invece cancellati tra Fasano e Ostuni e sostituiti dai bus.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*