Bomba nella stazione di servizio Ies, danni per migliaia di euro

TUTURANO– Un ordigno al alto potenziale esplode nella notte all’interno della stazione di servizio Ies sulla ex  ss16 tra Tuturano e San Pietro Vernotico. Erano circa 1.20 di questa notte quando all’interno della stazione di servizio è scattato l’allarme a seguito della deflagrazione. Ad accorrere sul posto un agente della sicurezza privata, la Sveviapol, che ha allertato il gestore Biagio Di Gioia, 62 anni, di Tuturano. Un ordigno piazzato sul retro del bar all’interno dell’area di servizio era esploso causando un grosso cratere proprio a ridosso della saracinesca. Ingenti i danni, divelta gran parte della struttura adibita al ristoro,  smantellati i pannelli degli erogatori di carburante e le lastre di alluminio che costituiscono il soffitto dell’intera area di servizio.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi ed i Vigili del Fuoco di Brindisi che hanno messo in sicurezza l’area ed accertato l’agibilità della struttura.

La stazione di carburante si trova sulla strada e benché sia un luogo di passaggio sembra che nessuno abbia udito la forte deflagrazione. Tuttavia la Ies è dotata di un impianto di video sorveglianza le cui immagini sono state prelevate questa mattina dai carabinieri che ora si occupano delle indagini.

I danni provocati dall’esplosione sono in via di quantificazione, il gestore della stazione di servizio è assicurato.

Negli ultimi anni più volte il bar all’interno dell’area è stato preso di mira, numerosi i furti consumati ma non si era mai verificata un’azione criminosa simile.   

Lucia Pezzuto

Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=65 w=458 h=460]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*