Brindisi By Bike, ad ottobre parte il bikesharing per le vie della città

BRINDISI – Brindisi e la mobilità alternativa.
Partirà il 16,17,18 ottobre prossimi l’iniziativa legata al mondo della del bikesharing, “Brindisi By bike”, che prevede l’avvio di un progetto con 60 biciclette e 75 stalli posizionati in 5 punti della città: si tratta di via Filomeno Consiglio, piazza Crispi, piazza Vittorio Emanuele, via Spalato e parco del Cillarese.
A gestire il tutto la società Bicincittà di Torino.
I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a palazzo Nervegna, alla presenza del vicesindaco Giuseppe Marchionna, del capo di gabinetto Angelo Roma e della rappresentante di Bicincittà Cristina Cravero.
Brindisi By Bike rientra all’interno di “Cielo – City-Port Eco Logistic”, finanziato dal Programma europeo di cooperazione territoriale Grecia – Italia 2007/2013. Il servizio per il primo anno sarà gratuito. Sono previste 500 card (anche se non si esclude l’ampliamento) che saranno distribuite agli utenti. Chi vuole può iscriversi al servizio attraverso il portale web o presso dei punti vendita sparsi sul territorio. Previsto, inoltre, un servizio di call center in lingua italiano/inglese, operante 6 giorni su 7 dalle 7 alle 21, così come un servizio per smartphone.

Brindisi Oggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*