Che schifo..le scale del teatro un gabinetto pubblico

BRINDISI– Non sapevano proprio dove farla. È vero che negli ultimi tempi qualcuno ha pensato bene di …..sulla cultura. Ma farlo nel vero senso della parola è troppo. Queste sono le scale del Nuovo Teatro Verdi a Brindisi. Questo è ciò che i bambini di alcune scuola hanno trovato questa mattina sulla seconda rampa di scale del teatro mentre partecipavano ad un progetto per ragazzi ideato dalla Fondazione Verdi.

Durante la notte qualcuno ha pensato di lasciare qui il suo bisogno, macchiando entrambi i gradini. Forse era più di qualcuno, visto la dimensione.

E’ vero che  di bagni pubblici nel centro cittadino non ce ne sono molti, ma è anche vero che il senso civico fa parte di una comunità progredita. Da tempo è stata sollevata la questioni dei vandali che frequentano la zona, e di ragazzi che bivaccano sulle scale del Verdi. Ma dopo le bottiglie di birra, i cartoni delle pizza abbandonate all’ingresso del teatro. Si è passati alla digestione  e ora anche all’evacuazione intestinale.

Brindisioggi

1 Commento

  1. E che dire delle cacche di cane sparse su tutte le strade della città, in misura maggiore nel rione casale? Camminare a testa alta sarebbe un bel portamento ovunque, ma a Brindisi. Il rischio più frequente è quello di mettere i piedi su una cacca di cane, lasciata stagionare sul marciapiede da uno dei numerosi proprietari che si è guardato bene dal raccoglierla. Il sindaco si è preoccupato dei botti di fine anno, per il disturbo che potevano arrecare agli animali domestici. Ha preannunciato divieti per la pesca dilettante, ma non è ancora riuscito a far rispettate l’ordinanza con la quale vengono sanzionati i cittadini che non provvedono alla pulizia delle aree pubbliche lordate dagli escrementi dei loro animali. Comprendiamo però che contestare queste trasgressioni sia per il vigile di turno più rischioso che fare una multa per divieto di sosta…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*