China Open, la Pennetta torna a giocare, soffre e vince (7-5, 4-6, 6-4)

PECHINO – Flavia Pennetta ritorna a giocare dopo la vittoria agli US Open di tre settimane fa a Flushing Meadows, che l’ha consacrata nell’Olimpo del tennis, raggiungendo il sesto posto nel ranking mondiale.

La brindisina ha esordito questa mattina alle 6.30 (ore italiane) nel China Open, ultimo Wta Premier Mandatory del 2015, con un montepremi di quasi 6 milioni di dollari in corso sui campi in cemento del Beijing Olympic Park del China National Tennis Center di Pechino.

Flavia Pennetta si è presentata sul campo come terza testa di serie, battendo dopo un match di 2 ore e 27 minuti la padrona di casa XinYun Han, numero 160 Wta. Il match è durato tre set: 7-5, 4-6, 6-4.

Dopo il primo set vinto, la Pennetta ha avuto un calo nel secondo e poi nel terzo si è trovata sotto 2-0. Non si è fatta attendere la ripresa della brindisina, che ha reso più costante il turno alla battuta, rimontando chiudendo 6-4.

Dopo questa vittoria sofferta, fondamentale per riprendere la marcia verso le Wta Finals di Singapore, la Pennetta incontrerà, al secondo turno la n.51 del ranking, la 27enne brasiliana Teliana Pereira.

Foto Flavia Pennetta

A. P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*