Depsa dopo l’incidente torna a casa

OSTUNI- È stato dimesso ieri stesso, dai dottori dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, Salvatore De Pasquale, in arte Depsa, noto autore televisivo e musicale, cantante e attore napoletano, a seguito dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza di Speziale.

L’artista viaggiava a bordo di una Lancia Musa che è entrata in collisione con una Citroen C3 di due turisti partenopei per cause ancora in corso d’accertamento. Le ambulanze del 118, intervenute prontamente sul luogo dello scontro, hanno smistato i feriti, tutti lievi fortunatamente, tra gli ospedali di Ostuni e di Brindisi.

Depsa è arrivato al Perrino dove i medici che lo hanno preso in cura hanno potuto appurare che le sue condizioni erano buone, a parte qualche indolenzimento dovuto all’impatto e alla cintura di sicurezza che l’artista indossava regolarmente. Dopo averlo tenuto sotto controllo per il tempo necessario, i sanitari hanno deciso di dimettere De Pasquale a poche ore dal suo arrivo. Anche gli altri due feriti, ricoverati presso l’ospedale della Città Bianca, sarebbero in buone condizioni, anche se per loro si parla di una prognosi che va dai 10 ai 20 giorni.

Non si può dire che gli ultimi mesi abbiano rappresentato un periodo molto fortunato per Depsa: alla fine del 2012, infatti, il trullo che l’artista aveva restaurato a Ostuni, in contrada “Foragno”, fu devastato dai ladri, lasciando una profonda amarezza nel cuore di De Salvatore che considera la Città Bianca e i suoi trulli un angolo di paradiso. In seguito al brutto episodio capitato alla sua proprietà, Depsa si è dovuto allontanare per qualche mese dalla Puglia.

È di pochi giorni fa, infatti, la notizia del suo ritorno a Ostuni: un ritorno che sarebbe dovuto essere col botto, come da lui stesso annunciato. «Cari ladri, avete perso – ha scritto l’autore di musica e tv, qualche giorno addietro – Non ce l’avete fatta a farmi andare via. E sarà pure una grande festa». Probabilmente, Depsa, avrebbe voluto fare un botto diverso da quello di ieri a bordo della sua Lancia Musa. Ma, visto lo spessore artistico e umano del personaggio, la festa è solo rimandata e non sarà certo un piccolo incidente di percorso a farlo allontanare dalla terra che ama tanto.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*