Domani concerto e fuochi d’artificio sul lungomare: strada chiusa dalle 17

BRINDISI – Tutto quasi pronto per il concerto e lo spettacolo dei fuochi d’artificio di domenica 4 gennaio sul lungomare Regina Margherita a Brindisi. Gli eventi sono quelli di fine anno che l’amministrazione comunale ha voluto posticipare per il tragico naufragio del traghetto Norma Atlantic nelle acque dell’Adriatico. I vigili urbani del capoluogo, guidati dal comandante Teodoro Nigro, sono pronti per assicurare l’ordine pubblico. La strada sarà chiusa al traffico dalle 17.

Il concerto avrà inizio alle ore 19, sul lungomare Regina Margherita, dal titolo «15 anni insieme» dei Blu 70 & Friends. A seguire, alle ore 21, sempre sul lungomare, si terrà invece lo spettacolo di fuochi pirotecnici «Benvenuto 2015!».

Concerto per il nuovo anno
La locandina

Alle ore 20,30, appuntamento al Nuovo Teatro Verdi con il tradizionale concerto per il nuovo anno, dal titolo «Rhapsody in Blue». In scena l’Orchestra del Conservatorio «Gesualdo da Venosa» di Potenza, diretta dal M° Rocco Eletto e composta da circa cinquanta elementi (fiati, percussioni e archi), accompagnata dalla pianista ucraina Olga Zdorenko, con un programma di pagine che propone, accanto al classico repertorio viennese di Johann Strauss («Marcia di Radetzky») e ad alcuni temi della «Carmen» di Bizet, un gradevolissimo accostamento alla musica contemporanea americana di George Gershwin («Rhapsody in Blue») e alle più celebri colonne sonore da film di Ennio Morricone, Nino Rota e John Williams, arrangiate da Vincenzo Simmarano. La serata si apre con «Celebration Fanfare», un brano energico e solenne che valorizza la brillantezza e la potenza degli ottoni e la dolcezza e la morbidezza dei legni, composto da Francesco Cardaropoli in occasione del gemellaggio tra i Conservatori di Napoli, Rodi Garganico e Salerno.

Rinviato, infine, l’appuntamento delle ore 18,30 con il concerto di musica classica per pianoforte del maestro Panaghiotis Gogos, in programma nella Basilica Cattedrale, iniziativa proposta dalla «Chiesa Greco-Ortodossa di San Nikola».

Il comandante ricorda che sarà disponibile il parcheggio di via Spalato (alle spalle della Questura ndr) e di quello di via Del Mare. Diverse saranno le pattuglie in servizio per tutta la giornata di domenica, rafforzate nel pomeriggio e nella serata (operative sino alle ore 23). Gli agenti di polizia municipale monitoreranno le zone del quartiere Commenda, Cappuccini e Centro così come vigileranno sul traffico nei pressi del centro commerciale Le Colonne che si trova lungo la statale 7.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*