Don Bosco arriva a Brindisi, migliaia di fedeli lo accolgono- Il video

BRINDISI- Sono arrivate questa mattina le reliquie di Don Bosco a Brindisi, una lunga processione le ha accompagnate sino alla chiesa Sacro Cuore, la chiesa dei Salesiani, in via Appia. Per 24 ore la chiesa resterà aperta ai fedeli.

 Il passaggio dell’urna è un evento eccezionale di intensa spiritualità, che il IX successore di Don Bosco, don Pascual Chávez, ha fortemente desiderato in occasione del bicentenario dalla nascita del Santo dei giovani (1815 -2015), infatti dal 2009 l’urna sta percorrendo i cinque continenti in cui la passione e la spiritualità salesiana è intensamente presente.

Domani mattina poi le reliquie riprenderanno il loro viaggio verso la prossima tappa Lecce.

Nel frattempo questo pomeriggio alle ore 18.30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni; alle 20.00, invece,  ancora visita libera dell’Urna e delle Associazioni di Volontariato; alle 21.00 un  momento di preghiera dei giovani; alle 22.15 momento di preghiera della Comunità: dalle 23,00 sino al mattino Open Church; alle 24.00 Luce nella notte: i giovani e Don Bosco. Preghiera personale silenziosa e guidata; infine alle 7.00 Celebrazione Eucaristica e saluti finali. Al termine partenza dell’ Urna per Lecce.

BrindisiOggi

Guarda il video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*