E’ il brindisino Stefano Erario il nuovo Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia Unita d’Italia

BRINDISI- E’ brindisino il nuovo Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia Unita d’Italia-IGNIS, Stefano Edoardo Erario è stato eletto all’unanimità lo scorso 11 marzo 2017, nella sede romana della “SGLUI”.

Quarant’otto anni, imprenditore, già Maestro Venerabile della   R. L. Iride di Brindisi, succede per discendenza al Gran Maestro Avvocato Stefano de Carolis Villars, Romano, deceduto nel scorso mese di gennaio, personaggio Illustre della Massoneria Italiana e Internazionale.

Le elezioni, sono state condotte magistralmente, dal Gran Maestro Vicario uscente, Piero Giraldi.

Un incarico prestigioso, quello di Stefano E. Erario, raggiunto dopo numerosi anni di appartenenza alla Istituzione Massonica, vissuta con passione, dedizione e grande senso di responsabilità,  presupposti questi, indispensabili affinchè  fosse scelto a proseguire il complesso compito di riunificazione, di lavoro e di fratellanza, già saggiamente costituito e avviato dal compianto Avv. Stefano d.C.V.

E’ stata nominata al suo fianco, in qualità di Gran Maestro Vicario, anch’essa all’unanimità, laLuciana Guarino nata a Firenze e romana di adozione, altro personaggio femminile Illustre e di Grande esperienza nella Istituzione Massonica. Vedova del compianto Ing. Tommaso Del Buono, Illustre Maestro del G.O.I.

Coofondatrice con i sopra  citati, proveniente dalla Gran Loggia d’Italia e già Maestro Venerabile con la sua Officina, R.L. Giordano Bruno, la più antica Loggia romama della G.L.D.I., insieme a un altro Illustrissimo personaggio della Massoneria Italiana, il compianto  Vittorio Spada al quale la stessa, commossamente dedica il “nome”, in un unico afflato con i suoi componenti, impegnandosi a proseguire il progetto della fondazione alla quale tutti i citati aderiscono con entusiasmo e dedizione. Un Gruppo questo, che nasce e si sviluppa in un rapporto di professionalità, profonda amicizia e grande stima reciproca.

Lo stesso Stefano E. Erario ha dichiarato: “Mi impegnerò con tutto me stesso, per  adempiere agli obblighi previsti dalla Alta Carica affidatami, che accetto con gioia, grande senso di responsabilità e di appartenenza, trasmessami dagli insegnamenti del mio Illustre predecessore. Tutto questo, nell’intento di proseguire a diffondere i principi Massonici, nonchè Principi Fondamentali dell’Umanità. Altresì, mi impegnerò sin da ora, affinchè la Pace e l’Armonia, regnino fra Tutti I Fratelli della Comunione, come magistralmente condotto fin qui, e da noi Tutti condiviso, dal nostro Gran Maestro Vicario uscente, Piero Giraldi. La Massoneria Sana esiste, e si può Fare!”

Foto in evidenza: Erario a sinistra, De Carolis a destra

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Logge…gran maestri….venerabili….. tutti termini e circostanze che abbiamo sentito molto spesso in ben note vicende degli ultimi 30-35 anni.Non ricordo bene, però: qualcuno, sempre che il giornale pubblichi il mio commento, saprebbe ricordarmeli ? La mia memoria mi tradisce un pò………..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*